5 metodi a colpo sicuro per vendere più biglietti per il tuo prossimo evento

Non stai vendendo abbastanza biglietti? Forse dovresti ripensare la tua strategia di vendita di biglietti. Per fortuna ne sappiamo abbastanza quando si parla di vendita di biglietti. Ecco alcuni nostri suggerimenti a colpo sicuro per vendere più biglietti per il tuo evento.


1. Non mettere in vendita subito tutti i tuoi biglietti


Vuoi fare sold out? Allora non mettere in vendita i tuoi biglietti tutti insieme. Mettere online un numero limitato di biglietti per brevi intervalli di tempo, aumenta il senso di urgenza ed incrementa le tue chance di vendire l'intero blocco di biglietti. I restanti biglietti li potrai mettere online con tutto comodo, con Billetto puoi programmare quando nuovi biglietti verranno resi disponibili al pubblico.


Crea dei biglietti esclusivi per il tuo evento


Crea dei biglietti esclusivi per le persone che si iscrivono alla tua mailing list oppure per chi ti segue sui tuoi social media. Questi sono i tuoi follower più fedeli, vale la pena di dare loro la possibilità di ottenere un accesso speciali a prezzi scontati ai tuoi biglietti, prima di aprire le vendite a tutto il tuo potenziale pubblico. Cosi facendo incoraggerai le persone a seguirti sui social e ad iscriversi alle tue mailing list.


3. Premia chi acquista con anticipo


Ora che hai venduto dei biglietti ad un gruppo ristretto di fedelissimi, puoi procedere con una nuova categoria "L'early bird" che rappresenta una fetta del tuo pubblico che acquista biglietti con grande anticipo, per loro puoi prevdere qualche sconto oppure un buono per una consumazione. Cerca di mettere in evidenza le differenze tra questo tipo di biglietti e quelli regolari.


4. Rendi il tuo biglietto standard, speciale.


Sai per certo che ci sarà una coda all'ingresso del tuo evento? Crea una speciale opzione biglietto per saltare la coda. Avrai del merchandising interessante da vendere all'evento? Aggiungilo al tuo evento prima che cominci, oppure crea un pacchetto offerta: biglietto + merchandising. La tua immaginazione è l'unico limite. Pensa a quante opzioni avresti creando un biglietti VIP.


5. Fai pagare di più all'ingresso


Molto semplicemente - se vuoi vendere più biglietti prima dell'inizio del tuo evento, fai pagare di più all'ingresso chi non ha acquistato il biglietto in precedenza, oppure non effettuare vendite all'ingresso.

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