skip to main content

Event er avsluttet - Gikk du glipp av dette event?

Sjekk ut disse håndplukkede kommende!For tidligere eventsdetaljer, bare rull ned.
Andre arrangementer fra den arrangøren
Laster ...
 
 
Andre arrangementer fra denne kategorien
Laster ...
 
 
Anbefalte events
Laster ...
 
 

Workshop: Comunicare L'Arte

arrangementet ble avsluttet

Workshop: Comunicare L'Arte

Fra 0,00 EUR

Sted

Dato

8. Juni 2017, 19:30 - 27. Juli 2017, 21:30

Beskrivelse

Il Palazzo Tupputi Laboratorio Urbano e Cineclub Canudo presentano, all’interno dei Percorsi Artistici Estivi 2017 in ambienti climatizzati, presentano un nuovo LABORATORIO: COMUNICARE L’ARTE

OBIETTIVO: Il laboratorio si pone come obiettivo principale quello di fornire gli strumenti e le conoscenze basilari per organizzare, realizzare e comunicare una mostra o un evento artistico attraverso le potenzialità del web e dei social network.

DESTINATARI
- Artisti – Possono iscriversi per imparare le basi del personal branding e self marketing.
Per iscriversi inviare un e-mail a: info@palazzotupputi.it, specificando nell’oggetto “Iscrizione artista” e allegando l’immagine di due o tre opere che rientreranno nella mostra finale.
- Organizzatori eventi culturali, Addetti alla comunicazione nei contesti museali, studenti di storia dell’arte, comunicazione – Possono iscriversi per incrementare e approfondire conoscenze nell’ambito della comunicazione nel campo dell’arte e della cultura, conoscere nuovi strumenti e linguaggi per diffondere la conoscenza di un determinato luogo storico, per promuovere un evento artistico e una mostra.
Per iscriversi inviare un e-mail a: info@palazzotupputi.it, specificando nell’oggetto “Iscrizione corso”

In seguito ad un’infarinatura generale sugli argomenti, saranno creati gruppi di lavoro, che opereranno su:

TITOLO, TEMA E TESTO DESCRITTIVO DELLA MOSTRA (In gruppo cercheremo di trovare un tema al progetto (concept), un titolo e un testo descrittivo della mostra (abstact), quanto più coerenti ai lavori degli artisti)
ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA (Allestimento del percorso espositivo in relazione allo spazio che ospita la mostra)
DIDASCALIE DELLE OPERE (Come scrivere una didascalia di un’opera e realizzazione delle targhette)
GRAFICA COORDINATA (Tramite l’utilizzo di programmi specifici verrano realizzati inviti, locandine e grafiche della mostra, ispirate al tema del progetto)
SITO INTERNET (Progettazione e realizzazione di un sito tramite l’utilizzo di piattaforme CSM)
SOCIAL (Utilizzo dei social network – Comunicare un progetto artistico sui social)
UFFICIO STAMPA (a – Scrivere un Comunicato Stampa. b – Segnalazione della mostra alle più importati redazioni locali e settoriali di arte. c – Fare una rassegna stampa)
PROGETTI DI COMUNICAZIONE* (Con l’ausilio del web, si lavorerà sulla comunicazione, per cercare di coinvolgere e accattivare un potenziale pubblico, attraverso la realizzazione di progetti, quali audioguide gratuite, video dei ”making of” e approfondimenti sulla mostra e/o sul laboratorio etc…)

*Tutte le varie fasi e i punti del laboratorio potranno subire variazioni, in base alle necessità logistiche. Si cercherà di scegliere, in accordo, la strada e le soluzioni più consone alla buona riuscita del progetto, seguendo le linee guida, con la consapevolezza di cambi direzionali e nuove idee in corso d’opera, soprattutto nella fase PROGETTI DI COMUNICAZIONE. In definitiva le proposte suggerite potranno essere sostituite con altre e/o approfondite.
Il corso si sviluppa in 8 lezioni da due ore.

Le lezioni saranno tenute dal docente Davide Uria: nato a Trani.
Si occupa di arte contemporanea e comunicazione, di poesia e di illustrazione. Si è laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Tra il 2013 e il 2014 ha seguito un corso in Social & Web Marketing presso una scuola di Alta Formazione di Bolzano e collaborato con l’ufficio stampa del Mart di Rovereto (TN).

QUANDO:
ogni giovedì dalle ore 19:30 alle 21:30

INIZIO: corso Giovedì 8 giugno
N.B. iscrizioni entro il 1° giugno
presso Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi (secondo piano)
via Card. Dell’Olio 30, Bisceglie
dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.30
INFO: 3406131760
info@palazzotupputi.it
www.palazzotupputi.it

Lokale

Palazzo Tupputi, Via Cardinale Dell'Olio, 70052 Bisceglie

Hjelp - FAQ

  • Jeg har ikke mottatt billetten min på e-post. Hva gjør jeg?

    Først bør du sjekke reklame og søppelpost på din e-post. Billettene dine ble sendt som et vedlegg og kan ha blitt sortert som reklame hos noen e-posttjenester. Du kan også finne billettene dine på Billetto-kontoen din, som du har tilgang til i nettleseren eller i Billettos app. Les mer her dersom du trenger hjelp.

  • Jeg vil kansellere billetten min og få refusjon. Hva gjør jeg?

    Det er eventarrangøren som kan godkjenne refusjoner, og du bør ta kontakt med eventarrangøren for å diskutere hvilke alternativer som er tilgjengelig for deg. Du kommer i kontakt med arrangøren ved å svare på e-posten med ordrebekreftelsen eller ved å bruke skjemaet "Kontakt arrangøren" på arrangørens profil. Les mer her dersom du trenger hjelp.

  • Jeg har registrert meg på en venteliste. Hva skjer nå?

    Hvis flere billetter bli tilgjengelig, får du beskjed (på e-post) sammen med andre som også har registrert seg på listen. Her følger vi prinsippet "førstemann til mølla". For mer informasjon, klikk her.

  • Hvor finner jeg lenkene til netteventer?

    Sjekk siden eller e-posten med ordrebekreftelsen din. Vanligvis har arrangøren av eventet inkludert informasjon i ordrebekreftelsen, som sendes på e-post, eller så sender de gjerne en oppfølging på e-post med lenke til netteventet. Det kan også være lurt å lese eventets beskrivelse på Billetto, hvor eventets arrangør beskriver hvordan du deltar på netteventet. For mer informasjon, klikk her.

  • Hva er avbestillingsbeskyttelse, og hvorfor trenger jeg det?

    Med avbestillingsbeskyttelse har du rett til å kreve refusjon dersom det skulle oppstå uforventede eller uunngåelige omstendinger som kan komme i veien for din deltakelse på et event. For mer informasjon, klikk her.

Scopri di più