Biglietti EUR 10,00

Vai con gli amici

Venerdì 22 maggio 2020 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce si declineranno le molteplici sfumature del sentimento che fa girare il mondo con “D’amore, di Passione e di Tango” insieme alla voce di Lisa Manosperti e al pianoforte di Rosario Mastroserio.

Un concerto in Puglia per rendere omaggio a Astor Piazzolla, uno dei musicisti più importanti della seconda metà del  XX secolo, colui che ha riformato il tango riportandolo alla ribalta del mondo intero. Amato dal pubblico e contestato dai puristi, che lo definirono “l’assassino del Tango”, Piazzolla è l’autore di alcune delle melodie più intense e struggenti, avvolte in quella saudade tipica del Sudamerica. E che riecheggeranno fra le pareti affrescate della Sala Etrusca grazie a due artisti d’eccezione del calibro di Lisa Manosperti, Laurea in Canto e Musica Jazz presso il Conservatorio Piccinni di Bari con il massimo dei voti, un perfezionamento mirato a conoscere la voce anche come strumento anatomico, una carriera internazionale al fianco di artisti come Charlie Hoellering, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Bobby Mc Ferrin, e inserita dalla rivista «Jazzit» tra le migliori dieci cantanti jazz italiane, e Rosario Mastroserio, docente di Pianoforte al Conservatorio Piccinni di Bari, “visiting professor” di Storia della musica all’Università di Middlebury in Usa, una carriera in tutto il mondo e ritenuto uno dei migliori interpreti della musica di Astor Piazzolla.

Ticket 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26)

Venerdì 22 maggio 2020 h 20.30|Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Community

Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘700, nasce nel cuore di Mola di Bari. Grazie ai suoi spazi unici come il salone affrescato con pianoforte mezza coda, la corte in pietra e l’ampio giardino, si presta ad essere la location ideale per concerti