Chi siamo
L’Accademia di Belle Arti, si trova lungo la Fondamenta delle Zattere. Si tratta di un grande edificio della metà del Cinquecento, ubicato in una delle più importanti aree di concentrazione per le arti in particolare contemporanee: il Museo Vedova (e affianco al Museo vi è lo spazio espositivo dell’Accademia), la Collezione Peggy Guggenheim, i Musei d’arte contemporanea di Palazzo Grassi e Punta della Dogana. La nostra istituzione collabora da tempo con la Biennale d’Arte e di Architettura.
Studiare all’Accademia di Belle Arti di Venezia rappresenta in questo senso un’occasione per entrare in contatto diretto con la produzione e la riflessione riguardanti le arti a livello nazionale ed internazionale.
CERTIFICAZIONI E CREDITI
Gli incontri di orientamento offerti sotto le forme di OPEN DAY e WALK AROUND consentono il ritiro di una certificazione di presenza utile ai fini di giustificazione assenza presso la propria scuola superiore o attività lavorativa. Ad oggi non sono previste erogazioni di crediti per questi eventi.