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3 Dritte sull'Online Marketing per Organizzatori di Eventi

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Allora, hai creato una meravigliosa pagina evento e impostato la vendita dei biglietti alla perfezione. Il tuo evento è pronto ad essere un successo. E' ora di spargere la voce e condividere il tuo evento con il mondo intero. Ma da dove iniziare?


Dai soliti sospetti social media e SEO, agli aggregatori di eventi e strumenti di content distribution, ci sono migliaia di modi per promuovere il tuo evento online oggigiorno. In mezzo a tutte queste alternative a contendersi il tuo tempo (e denaro), vorremmo fare la nostra parte per aiutarti a rendere la tua scelta meno faticosa (e costosa).


Per aiutarti a partire con il marketing per il tuo prossimo evento, abbiamo ristretto il campo a tre dei nostri strumenti preferiti e rispettive strategie. Scegli un argomento qui sotto, inizia a far crescere il fermento in vista del tuo evento e aumenta le vendite in prevendita con i nostri suggerimenti - o continua a leggere per saperne di più su come concepiamo il Digital Marketing per eventi a Billetto.


Digital Marketing ed E-Commerce per Eventi

Mentre i link sopra ti aiuteranno a capire come raggiungere e interagire con i tuoi fan, è anche utile avere una visione d'insieme del tuo nuovo micro-business.


Un buon modo di fissare gli obiettivi da raggiungere tramite l'online marketing è guardare all'intero processo come fosse un Imbuto. Potenziali clienti e fan dovranno passare attraverso diversi step prima di effettuare un acquisto online. Di solito, questi step sono cinque: Consapevolezza, Interesse, Apprendimento, Shopping e Acquisto.



Quando si tratta di vendere biglietti per eventi online, la responsabilità sulle varie fasi del funnel è di solito divisa tra due parti - l'organizzatore di eventi e il facilitore della transazione (i.e. chi gestisce i pagamenti).


Nonostante la preparazione sarà diversa da evento a evento, di solito è compito di queste due parti far sì che il passaggio da uno step all'altro dell'Imbuto sia facile per i potenziali clienti, e infine rendere l'acquisto del biglietto il più intuitivo possibile.


Tipicamente questo significa che tu, in qualità di organizzatore di eventi, sei responsabile della promozione dell'evento, spargendo la voce e "vendendolo" a più gente possibile. La piattaforma di ticketing entrerà in gioco non appena il cliente sarà pronto ad acquistare, gestendo il pagamento ed emettendo il biglietto.


A Billetto, la pensiamo in modo leggermente diverso.


Billetto è una community. Ciò significa semplicemente che creando un evento, entri a far parte di uno spazio online, ottieni dunque accesso ad un'infinità di nuovi potenziali clienti, aumentando vertiginosamente la Consapevolezza del tuo evento.


In qualità di facilitatori della transazione, siamo costantemente a lavoro per aiutare il tuo cliente attraverso lo step cruciale in cui decide di acquistare il biglietto. Ci sono infinite vie per affinare il processo e ridurre il numero di clienti che abbandonano l'acquisto; che si tratti di cambiare il nome di un bottone o il layout della nostra pagina evento.


Quindi, tornando all'Imbuto di cui abbiamo parlato sopra, noi miriamo ad ottenere un paio di cose. Prima di tutto, aumentiamo la portata della Consapevolezza circa gli eventi, aumentando il numero di persone che entrano nell'imbuto, condividendolo con la community. Attraverso l'accuratezza editoriale e il contenuto creativo amplifichiamo anche la portata degli step a seguire (Interesse e Apprendimento) per assicurarci che una volta che qualcuno scopra il nostro evento, si renda conto anche del perchè è proprio ciò che stava cercando. E, per finire, continuiamo a ridurre il numero di persone che abbandonano la pagina evento prima di acquistare i biglietti, ottimizzando gli aspetti tecnici.


Quando pensi al marketing per i tuoi eventi, rifletti su cosa puoi fare per attirare la tua audience e portarla velocemente al primo step dell'Imbuto. Dai un'occhiata ai nostri consigli su come trarre il meglio dalle prevendite giusto per avere un paio di idee su come mantenere alto l'interesse verso il tuo evento. Usa un approccio targettizzato per trovare le persone che sai per certo ameranno ciò che fai, e dai loro l'opportunità di saperne di più con una descrizione dettagliata dell'evento.


Come nella maggior parte delle tattiche di Marketing, ci sono diversi modi di "ottimizzare" e prendere il meglio del tempo investito. E' importante che tu scelga i giusti partner e i giusti strumenti per amplificare i tuoi risultati, ma riflettere sulla strategia da seguire per le tue campagne è qualcosa che alla fine della corsa paga. Ci auguriamo che questo corso intensivo ti abbia dato interessanti spunti su come promuovere il tuo prossimo evento!

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Pronto a fare un tentativo? È gratis.