Iscriviti / Accedi

Crea un Evento Online con Billetto

Crea un Evento Online con Billetto

Bastano 5 minuti per creare un evento su Billetto, anche se è la prima volta.

Nome

Scegli un nome per il tuo evento, breve e d'impatto. Indica l'organizzatore, i tuoi ospiti potrebbero essere interessati a visualizzare altri eventi.

Data & Luogo

Seleziona la data e il luogo. Quando inserisci l'indirizzo per l'evento, viene visualizzata una mappa accanto all'immagine dell'evento. Più facile di cosi?

Descrizione

Libera la tua creatività. Scrivi una descrizione di ciò che gli ospiti possono aspettarsi dall'evento, aggiungi qualche immagine accattivante e spiega le regole.

Categoria

Scegli una categoria per il tuo evento. Ciò rende più semplice per gli utenti di Billetto trovare il tuo evento quando sono alla ricerca di eventi interessanti a cui andare.








Seleziona il tipo di biglietto

Scegli i tipi di biglietti che desideri offrire ai tuoi ospiti. Stai organizzando un evento gratuito? Seleziona l'opzione "Biglietto gratuito" o "Partecipa" per dare esclusività al tuo evento e per sapere esattamente quante persone verranno e chi sono.

Vuoi dare un tocco di esclusività e vendere i biglietti più velocemente? Limita la quantità di biglietti che i tuoi ospiti possono acquistare per ogni categoria e seleziona le scadenze per l'acquisto dei biglietti.

Consiglio: Vendi in anticipo. Aggiungi un'opzione per acquistare merchansiding, libri, qualsiasi extra offrirai durante il tuo evento. Rendi facile per i tuoi ospiti acquistare questi extra e vedrai le tue vendite complessive aumentare.




Seleziona un'immagine

Un'immagine vale più di mille parole. Sì, un cliché, ma quando i tuoi potenziali ospiti stanno cercando eventi interessanti a cui partecipare, l'immagine è la prima cosa che cattura la loro attenzione. Assicurati che l'immagine scelta sia in linea con l'estetica e l'identità del tuo evento. Oh, e vacci piano con il testo, conservalo per la descrizione dell'evento.

Consiglio: Non hai una buona immagine per illustrare il tuo evento? Ci sono molti siti web con foto gratuite che possono aiutarti a trovare una bella immagine. Dai un'occhiata ad unsplash per esempio.




Salva, pianifica o pubblica

Non hai finito di modificare il tuo evento? Salvalo per più tardi. Tutto fatto e pronto per pubblicarlo? Premi "Pubblica" e inizia subito a vendere i tuoi biglietti o programma la pubblicazione selezionando una data in cui desideri che il tuo evento venga pubblicato.

Consiglio: Non vuoi che le persone possano trovare il tuo evento? Deseleziona la casella "Pubblico" e mantieni il tuo evento privato.




Manda inviti e fai promozione

Ora che il tuo evento è online e i biglietti sono in vendita, è tempo di farti notare. Condividi l'evento sui tuoi social media, incorpora il widget della biglietteria direttamente sul tuo sito web o invia gli inviti via e-mail ai tuoi contatti.

Consiglio: Non sai cosa sia un Widget? Leggi la nostra guida passo passo per aiutarti a incorporare il widget Billetto sul tuo sito web.




Extra

Ben fatto, dovresti essere pronto a vendere i tuoi biglietti. Se hai bisogno di aiuto nella gestione e pianificazione del tuo evento, consulta il Centro assistenza Billetto oppure contattaci cliccando qui saremo lieti di aiutarti.

Pronto?

Crea Evento