hero-image

Come vendere i biglietti per un evento online con Billetto

hero bg

Vendi i biglietti per l'evento


Stai organizzando un grande evento? Fantastico! Magari vorresti anche vendere online i biglietti?! Ancora meglio! La domanda sorge spontanea: come farai a vendere biglietti online per il tuo evento?


Con Billetto, vendere i biglietti per il tuo evento è semplice e veloce. Sarai operativo in pochi minuti e soprattutto non ti costerà un centesimo


Sei pronto? Lascia che ti mostriamo quanto è semplice vendere online i biglietti per il tuo evento…


1. Aggiungi le informazioni di base



Prima di tutto dovrai inserire le informazioni di base: Qual è il nome dell'evento? Dove e quando avrà luogo? Sii specifico, ma cerca di evitare di dilungarti eccessivamente nei dettagli. L'attenzione media di un lettore non è poi così alta.


2. Scegli quali biglietti creare



Adesso è il momento di selezionare il tipo di biglietti che vuoi offrire. Eccoti un elenco:


  • Biglietto a pagamento: Questi sono i tuoi biglietti di base. I tuoi clienti riceveranno i loro biglietti sotto forma di file PDF oppure tramite l'app gratuita di Billetto. I dettagli dei tuoi clienti appariranno nella lista ospiti.
  • Donazione: Dai ai tuoi clienti l'opzione di effettuare una donazione di un qualsiasi importo.
  • Registrazione: Questo consentirà ai tuoi clienti di registrarsi al tuo evento senza un biglietto. È un ottimo modo per raccogliere contatti o creare delle liste di attesa.
  • Biglietti gratuiti: I tuoi clienti non pagheranno nulla, ma riceveranno un biglietto da stampare oppure da mostrare tramite la nostra app Billetto.
  • Voucher: ti permette di vendere dei buoni consumazione, utilizzabili all'evento
  • Merchandise: Vendi t-shirt, spillette, o qualsiasi altro gadget prima del tuo evento. Poi comunica ai tuoi clienti dove possono ritirare questi prodotti una volta arrivati.
  • Botteghino: on vuoi che Billetto generi un biglietto? Nessun problema. Vendi i biglietti per il tuo evento online, ma comunica ai tuoi clienti dove possono ritirare i loro biglietti di persona.

Potrai scegliere quanti biglietti creare per ogni categoria, e determinarne poi il prezzo in assoluta libertà. E sì, non hai alcun vincolo, puoi vendere tutti i tipi di biglietti che vorrai per ogni evento.

3. Scegli un'immagine accattivante



Un'immagine vale più di mille parole. Questo vale soprattutto nel mondo online. Scegli un'immagine rilevante, che catturi l'attenzione per far vedere al mondo di cosa tratta il tuo evento. Se conosci un esperto di design, chiedigli di creare un capolavoro visivo che descriva il tuo evento.


Questo è tutto quello che ti serve sapere. Ora sei pronto a vendere i biglietti per il tuo evento online, non ti resta che condividere il tuo evento con gli altri.


pattern

Vuoi provarlo?


Sei pronto ad entrare nel mondo del ticketing online? Ci vogliono davvero pochi minuti.