Iscriviti / Accedi

Come vendere biglietti online per un evento

Vendi i biglietti per il mio evento

Vendi biglietti evento

Stai organizzando un grande evento? Fantastico! Magari vorresti anche vendere online i biglietti?! Ancora meglio! La domanda sorge spontanea: come faccio a vendere biglietti online per il mio evento?


Con Billetto, vendere biglietti per il tuo evento è semplice e veloce. Sarai operativo in pochi minuti e soprattutto non ti costerà un centesimo


Sei pronto? Lascia che ti mostriamo quanto è semplice vendere biglietti per il tuo evento online

1. Aggiungi le informazioni di base

Come vendere biglietti per un evento online.


Prima di tutto dovrai inserire le informazioni di base: Nome dell'evento? Dove e quando avverrà? Sii specifico, ma cerca di evitare di dilungarti eccessivamente nei dettagli. L'attenzione media di un lettore non è poi così alta.

2. Scegli quali biglietti creare

Come


Adesso è il momento di selezionare il tipo di biglietti che vuoi offrire. Eccoti un elenco:

  • Biglietti a pagamento : questi sono i tuoi biglietti di base, imposta il prezzo e la quantità. I tuoi clienti riceveranno i loro biglietti come file PDF oppure tramite la app gratuita di Billetto. I dettagli dei tuoi clienti saranno disponibili in una lista a parte
  • Donazione : dai ai tuoi clienti l'opzione di effettuare una donazione di qualsiasi importo
  • Registrazione : questo consente ai tuoi clienti di registrarsi al tuo evento senza un biglietto. È un ottimo modo per raccogliere contatti o creare delle liste di attesa
  • Biglietti gratuiti : i tuoi clienti non pagheranno nulla, ma riceveranno un biglietto da stampare oppure da mostrare tramite la nostra app Billetto.
  • Voucher : ti permette di vendere dei buoni per la consumazione, utilizzabili all'evento
  • Merchandise : vendi t-shirt, spillette, o qualsiasi altro gadget prima del tuo evento. Di' poi ai tuoi clienti dove possono ritirare questi prodotti una volta arrivati.
  • Botteghino : non vuoi che Billetto generi un biglietto? Nessun problema. Vendi i biglietti per il tuo evento online, ma comunica ai tuoi clienti dove possono ritirare i loro biglietti di persona.

Potrai scegliere quanti biglietti creare per ogni categoria, e determinarne poi il prezzo in assoluta libertà. Non hai alcun vincolo, scatena la tua creatività.

3. Scegli un'immagine accattivante

Come vendere biglietti online per un evento


Un'immagine vale più di mille parole. Questo vale soprattutto nel mondo online. Scegli un'immagine, rilevante, che cattura l'attenzione per far vedere al mondo di cosa tratta il tuo evento. Se conosci un esperto di design, chiedigli di creare un capolavoro visivo che descriva il tuo evento.


Ma se questa opzione non è fattibile, non ti preoccupare. Ci sono un sacco di risorse online che puoi scaricare gratuitamente. Guarda la nostra guida a 9 siti con immagini ad alta risoluzione senza copyright.


Questo è tutto quello che ti serve sapere. Ora sei pronto a vendere i biglietti per il tuo evento online, non ti resta che condividere il tuo evento con gli altri.

Vuoi provarlo?

Sei pronto a creare i tuoi primi biglietti online? Ci vogliono davvero pochi minuti.


Comincia a vendere biglietti