ZIT 3.0... e ho detto tutto!
ZIT 3.0... e ho detto tutto!
From EUR 12.00
Location
Date
Tags
Description
Spettacolo comico in bilico tra realtà e surrealtà, tra piccoli momenti di quotidiana follia ed esistenziali speculazioni sul linguaggio.
ZIT 3.0 il terzo capitolo di una trilogia di teatro comico che indaga sulla costante ricerca di dire “qualcosa di intelligente”...
Anche in questa terza edizione, i personaggi, Zitta e Dici, aspettano – beckettianamente – che ci sia qualcosa di intelligente da dire e forse, finalmente, hanno trovato quello che cercano, ma... ci si mette di mezzo il destino!
E così, ZIT si trova a fare i conti con la realtà pandemica che abbiamo vissuto e continuiamo a vivere. La realtà irrompe sulla scena e i personaggi si ritrovano a declinare le loro piccole grandi manie nei rituali che tutti noi abbiamo vissuto, soprattutto durante il primo lockdown.
Riderci sù diventa un modo per esorcizzare la tragedia mondiale che stiamo vivendo.
Permangono alcune delle tematiche affrontate nella prima e nella seconda edizione di questa saga della comicità al femminile del Naufragarmedolce: la dialettica relazionale con i suoi paradossi, il rapporto vittima/carnefice con i suoi possibili ribaltamenti, la necessità e l’impossibilità di comunicare col mondo esterno e la ricerca di una trascendenza.
La primordiale ed esistenziale impossibilità di dire continua a generare un ricchissimo dialogo di suoni, gesti, sguardi, automatismi, ripetizioni, ecolalie, ritmi, parole-suono che esprimono con un grammelot piuttosto “sudicio” la relazione e i mondi che da essa si aprono.
Se nella prima edizione il cuore dello spettacolo era incentrato sull’impossibilità di DIRE qualcosa di intelligente, e nella seconda edizione si esplorava la difficoltà di NON DIRE e fare/trovare “SILENZIO”, nella terza edizione si pone l’accento sul FARE e sulle piccole grandi ritualità che accompagnano la nostra vita quotidiana.
In tutto ciò, ZIT resta uno spettacolo squisitamente comico, in cui si intrecciano il teatro clown, la comicità di situazione, rimandi alle comiche del film muto, Totò e Peppino, Troisi e Dario Fo.
Come spesso accade a questo tipo di comicità, lo spettacolo può essere letto su più livelli e di conseguenza apprezzato anche da un bambino o da chi vuole farsi semplicemente quattro risate!
Organiser
Compagnia teatrale - Associazione Culturale che opera nell'ambito del Teatro e della Musica a Roma dal 1996. Siamo caratterizzati da una modalità espressiva che privilegia i temi dell'impegno civile, la narrazione, il canto e la comicità clownesca. La Compagnia è composta principalmente da professioniste dello spettacolo, formatesi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, la Scuola Internazionale di Teatro “Il Circo a Vapore” di Roma e il Terzo Teatro. La direzione artistica della Compagnia è affidata a Chiara Casarico.
Da oltre dieci anni la Compagnia progetta e produce il Festival “Agorà - Teatro e Musica alle Radici”, che nel 2021 ha ricevuto il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale dello Spettacolo, entrando nei progetti finanziati dal FUS.
Agorà nasce dalla forte volontà di veicolare la Mission della Compagnia attraverso un Festival inclusivo, multiculturale in cui si possa creare una piazza, l’Agorà appunto, che riesca a spaziare tra ambiti artistici e sociali, aspetti imprescindibili per la Compagnia.
Venue
Teatro Furio Camillo, Via Camilla, 00181 Roma
FAQ
-
I have not received my ZIT 3.0... e ho detto tutto! ticket via email. What should I do?
The first thing to do is check your spam/junk filters and inboxes. Your ZIT 3.0... e ho detto tutto! tickets were sent as an attachment and can be thought of as spam by some email services. Alternatively, you can always find your ZIT 3.0... e ho detto tutto! tickets in your Billetto account that you can access in the browsers or the dedicated Billetto app. For more help with this, read here.
-
I wish to cancel my ZIT 3.0... e ho detto tutto! ticket and receive a refund. What should I do?
The approval of refunds is entirely at the event organiser’s discretion, and you should get in contact with the event organiser to discuss what options are available to you. To get in touch with the event organiser, simply reply to your order confirmation email or use the "Contact organiser" form on the organiser's profile. For more help with this, read here.
-
I have registered on the ZIT 3.0... e ho detto tutto! waiting list, what happens now?
If more tickets become available you will be notified (by email) amongst others who have joined the list. Purchasing is on a first-come first-serve basis. For more information, read here.
-
Where do I find a link to an online event?
Check your order confirmation page or order confirmation email. Usually, the organiser of the event provides the details in the order confirmation email or they might send you a follow-up email with a link to their online event. You might also want to read the event description on Billetto where an event organiser should describe how to join the ZIT 3.0... e ho detto tutto! event online. For more information on this, read here.
-
What is refund protection and why would I need it?
Refund Protection provides you with the assurance that if unforeseen and unavoidable circumstances interfere with your ability to attend an event you can claim a refund. For more information on this, read here.
ZIT 3.0... e ho detto tutto!
From EUR 12.00