In data 31 ottobre 2020, in occasione della festività de Ognisanti,

si terrà Ramayana opera-evento ideata da Phenoomena,
manifesto di un nuovo modo di fare arte e diffondere cultura
sfruttando le illimitate potenzialità della tecnologia.
Nel rispetto delle vigenti normative per l’emergenza sanitaria,
all’interno di una residenza d’epoca di Torino, l’autore ha ideato un percorso artistico multisensoriale che immergerà gli spettatori in una realtà oscura e distopica, ideata per far riflettere lo spettatore sulla crisi dell’individuo di fronte alla realtà dell’esistenza, sulla natura istintiva dell’uomo e sui costrutti dell’inconscio che ci dominano e condizionano.
Il percorso rappresenta un viaggio all’interno della psiche umana che inizia dalla parte più in superfice della coscienza, cioè gli istinti e le pulsioni come la rabbia e la sessualità, fino a giungere nelle zone più profonde dell’inconscio,
nelle sale più interne del palazzo, dove gli ospiti si ritroveranno a vagare per spazi bui tra figure e musiche inquietanti.
Il luogo che ospiterà questa particolare forma di evento sarà il Palazzo Saluzzo Paesana, residenza D’epoca certificata Corona D’argento,
il più vasto e articolato palazzo nobiliare della città di Torino,
opera con 300 anni di storia che fin dall’anno della sua edificazione
per volere dei marchesi Saluzzo Paesana,
è stato centro di esplorazione di avanguardie artistiche al di fuori dai codici morali dell’etichetta nobiliare settecentesca.

L’evento inizierà nel tardo pomeriggio e verrà interamente ripreso e trasmesso in live streaming su Phenoomena.com, nuova piattaforma online, che verrà inaugurata nel mese di ottobre e concepita come un museo virtuale per esporre, ammirare e custodisce videoclip d’autore.

Per le riprese verranno utilizzati degli operatori che grazie a delle telecamere mobili con grand¬angolo, permetteranno agli spettatori da casa di vivere un’esperienza avvolgente al pari dei presenti.

Dove:

Palazzo Saluzzo Paesana, Via della consolata 1bis, Torino

A che ora:

Orario ingresso: 17:00 - 20:00

Termina: 00:30

SCONTO 20% MASCHERE VENEZIANE FATTE A MANO

Presentando il biglietto (sia per partecipare fisicamente che quello per la diretta streaming) presso il laboratorio "Venezia a Torino" sito in:

Via Po, 14/A, 10123 Torino (TO)

si avrà diritto ad uno sconto del 20% per l'acquisto di una maschera viso in vetro resina fatta a mano.

 

In una società sempre più connessa, dove reale e digitale stanno entrando sempre più in simbiosi tra loro, l'arte è e deve essere il cambiamento che si compie, deve imparare dalla tecnologia e sperimentare nuove forme per esprimersi e comunicare.

Noi di Phenoomena promuoviamo senza discriminazione la contaminazione artistica in ogni sua forma e lavoriamo con passione per ideare sempre nuovi modi per stupire, insegnare e far riflettere le persone.

Want more events?

Sign up here to get a curated event selection right into your mailbox