Skip to main content
Event ended - Missed this event? Check out these other events happening soon Looking for the details about the previous event, just scroll down.

Shortcuts

Loading...

 
 

Loading...

 
 

Loading...

 
 

Nearby events

Loading...

 
 

Event from same category

Il Campione e il Professore - Spettacolo Teatrale

Event ended

Il Campione e il Professore - Spettacolo Teatrale

From EUR 13.00

Location

Date

May 31 2017 21:00 - Jun 03 2017 23:30
Billetto Peace of Mind
Book with confidence: Billetto guarantees refunds for cancelled events, ensuring your peace of mind. Learn more
Payment methods accepted:

Description

COMMEDIA DIVERTENTE E BRILLANTE IN 2 ATTI DI 100 MINUTI CIRCA (intervallo di 10 minuti incluso)

“Il Campione e il Professore”: una commedia attuale, classica, divertente ed emozionante, scritta e diretta da Massimo Morlando.

Roma: il giocatore più forte della nazione sta per dare il suo addio al calcio.

Cosa ne sarà di lui? E’ pronto per l’inevitabile carriera da dirigente?

Oppure dovrà tornare sui banchi di scuola?

E cosa accadrebbe se per errore dovesse incontrare un professore che è l’unica persona al mondo a non sapere chi sia perché da più di 20 anni non legge i giornali e non guarda la tv?

“Il Campione e il Professore” è uno spettacolo classico e originale.

Classico perché inizia come una commedia degli equivoci che racconta una “strana coppia” di opposti, insieme per forza.

Originale perché offre allo spettatore un gioco inedito, mischiando le carte di mazzi differenti: l’attualità, i gossip e le figurine dei calciatori, con i classici senza tempo della letteratura.

“Il Campione e il Professore” racconta una storia universale, diretta a chiunque.

A chi ama lo sport, a chi ama i libri, a chi a 40 anni non ha ancora capito cosa fare della sua vita, a chi lo ha capito ma non è ancora riuscito a raggiungere i suoi obiettivi.

Uno spettacolo che vuole far pensare, ma soprattutto divertire, in una girandola di situazioni e personaggi che lo rendono adatto a tutti, dai 5 ai 90 anni, pensato per chi ama il teatro, ma anche e soprattutto per chi ama il cinema (il soggetto ha vinto un Premio per il cinema della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la sceneggiatura è stata finanziata dal dipartimento cinema del Mibact).

CAST

Christian Patanè nel ruolo di Francesco Fortis (il Campione)

Antonio Coppola nel ruolo di Antonino Natoli (il Professore)

Andrea Villanetti nel ruolo dell'Ingegner Kuragin

Marilina Marino nel ruolo di Chiara Leoni

Sara Marrone nel ruolo di Silvia Natoli

Davide Bracale nei ruoli di Corradini e Riccardino

Renzo Imbroinise nel ruolo di Pino


TRAMA

Francesco Fortis è il calciatore più famoso in Italia, forse del mondo.

La tv ci dice che ha tutto: fama, sponsor, successo, una velina gnocca come fidanzata.

Arrivato a 36 anni gli manca qualcosa? Forse: il record di 50 gol su punizione in carriera (arriverà, sta a quota 49) la Coppa dei Campioni (già un po' più difficile) e un minimo di cultura e di educazione.

Un'altra cosa gli manca, anche se non lo sa: un futuro. Kuragin, il dirigente della sua squadra, invischiato in storie di corruzione che rischiano di saltare fuori, gliene sta costruendo uno: sarà Fortis a sostituirlo alla dirigenza, ma converrà dargli una parvenza di serietà e fargli prendere il diploma in un centro studi compiacente.

Il giorno della prima lezione niente può mettersi di traverso.

Ma Fortis incontra il professore sbagliato al momento sbagliato: Antonino Natoli, docente sull'orlo di una crisi di nervi. 45 anni, un matrimonio fallito alle spalle, Natoli non ha la tv da 20 anni e non legge i giornali, sirene portatrici di menzogne e distrazioni. Il suo mondo è tutto nei libri...

Il suo unico contatto col mondo è la figlia, Silvia - la tipica ragazza dei nostri tempi.

Tra svariate avventure e colpi di scena, il nostro Campione si dovrà trovare a fronteggiare mille difficoltà e rimarrà stupito nel constatare che a volte la soluzione che stavi cercando possa trovarsi dove non la cercheresti mai: cioè in un libro, più precisamente in una poesia, scritta quasi 200 anni fa...


TEATRO AGORÀ - Via della Penitenza, 33 - Roma (Trastevere)

In scena:

mercoledì 31 maggio alle ore 21:00

giovedì 1 giugno alle ore 21:00

venerdì 2 giugno alle ore 17:00 e alle ore 21:00

sabato 3 giugno alle ore 17:00 e alle ore 21:00


Per info e prenotazioni: Ass. Cult. Mamà Mamò - mamamamo2017@gmail.com - 3488542313

Organiser

Venue

Teatro Agorà 80, Via della Penitenza 33, 00165 Roma

FAQ

  • I have not received my ticket via email. What should I do?

    The first thing to do is check your spam/junk filters and inboxes. Your tickets were sent as an attachment and can be thought of as spam by some email services. Alternatively, you can always find your tickets in your Billetto account that you can access in the browsers or the dedicated Billetto app. For more help with this, read here.

  • I wish to cancel my ticket and receive a refund. What should I do?

    The approval of refunds is entirely at the event organiser’s discretion, and you should get in contact with the event organiser to discuss what options are available to you. To get in touch with the event organiser, simply reply to your order confirmation email or use the "Contact organiser" form on the organiser's profile. For more help with this, read here.

  • I have registered on the waiting list, what happens now?

    If more tickets become available you will be notified (by email) amongst others who have joined the list. Purchasing is on a first-come first-serve basis. For more information, read here.

  • Where do I find a link to an online event?

    Check your order confirmation page or order confirmation email. Usually, the organiser of the event provides the details in the order confirmation email or they might send you a follow-up email with a link to their online event. You might also want to read the event description on Billetto where an event organiser should describe how to join the event online. For more information on this, read here.

  • What is refund protection and why would I need it?

    Refund Protection provides you with the assurance that if unforeseen and unavoidable circumstances interfere with your ability to attend an event you can claim a refund. For more information on this, read here.

Scopri di più