DIAMANTE verso il riconoscimento
DIAMANTE verso il riconoscimento
From EUR 0.00
Location
Tags
Description
Unisciti a noi per un'incredibile sessione di formazione dedicata al perfezionamento delle tue abilità professionali! SGR LEARNING BY DOING è entusiasta di presentare "DIAMANTE verso il riconoscimento", un evento che ti guiderà attraverso la perizia gemmologica per avanzare nella tua carriera.
Sia che tu sia un professionista esperto o un giovane in cerca di crescita, questa formazione ti offrirà l'opportunità di acquisire nuove competenze e di massimizzare il tuo potenziale. Impara dagli esperti del settore e unisciti ad altri professionisti.
Trova ispirazione e motivazione in un ambiente stimolante, partecipa al corso e non perdere l'occasione di investire nella tua carriera.
Il corso è patrocinato dal COLLEGIO PERITI ITALIANI
Prepara il tuo percorso !
Ti aspettiamo per un'esperienza finalizzata all’apprendimento peritale.
Organiser
A cosa serve il patrocinio con il C.P.I. Collegio Periti Italiani
Questo accordo è fondamentale perché permette un percorso direzionato alla perizia ovvero all’opera di un esperto debitamente riconosciuto e qualificato in un specifico settore.
CHI È IL PERITO?
E’ l’esperto incaricato ad effettuare un'indagine tecnica ( perizia ) sia per conto di privati ( perito o consulente tecnico di parte CTP ) sia per conto del giudice ( perito o consulente tecnico d'ufficio CTU)
A CHI E A COSA SERVE L’ESPERTO?
Innanzi tutto, essere esperto, serve propio a noi, che facendo un mestiere specifico, fatto di particolari e di esperienza, è fondamentale essere e diventare esperti del nostro operato.
Questo percorso, può aprire diverse possibilità, anche a chi volesse integrare la sua posizione lavorativa, occupandosi anche di perizie non solo per eventuali compra-vendite, ma anche per ricevere commissioni da terzi per svolgere la propria competenza.
Oggi, proprio con la riforma Cartabia si è evidenziato questo aspetto importante, ovvero la competenza dell’ausiliario del giudice, perché vi è scarsa, e ovviamente non di tutti, preparazione presso gli uffici di giustizia.
Dunque, anche la legge oggi, richiede più attenzione nella selezione di professionisti nelle domande di reclutamento.
Tutto questo, per evidenziare il fatto che, se pur non si volesse essere un CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) o un CTP (Consulente Tecnico di Parte), è chiaro che i corsi di formazione di SGR, in concordato con CPI, avranno come obiettivo, preparare professionisti con competenze specifiche altamente qualificate e qualificanti.
COSA PERMETTE DI FARE UN PERCORSO QUALIFICATO CON SGR ?
Imparare ad acquisire capacità tecniche, per avere più sicurezza, più attenzione ponendosi i quesiti corretti , essere in grado di capire cosa si sta osservando e relazionare il proprio lavoro.
Ovvio che tutto questo non si può fare in poche ore.
Per questo motivo la collaborazione con CPI è assolutamente decisiva, perché oltre all’esperienza sul campo, prepara successivamente ad un percorso più specifico, in grado di dare informazioni per apprendere le procedure durante tutte le operazioni peritali.
Per frequentare e arrivare ad essere preparato ai corsi/seminari del CPI il corsista deve frequentare prima i corsi di SGR .
L’ATTESTATO DI FREQUENZA rilasciato, permetterà l’iscrizione ai corsi e l’iscrizione altamente consigliata al Collegio.
Altamente consigliata perché, oltre ad ascoltare esperienze di altri professionisti, utili a capire un mestiere, vi è una sana collaborazione solidale, per rispondere a qualsiasi problematica che si può manifestare svolgendo l’attività peritale.
Concludendo, il messaggio vuole essere deciso sulle scelte di SGR, nel fare comprendere che i corsi erogati sono per indirizzare ad un percorso di studio importante, legato a professionisti sul campo, che ogni giorno imparano, pronti a condividere le proprie esperienze utili a chi vuole imparare ad essere un ESPERTO IN PREZIOSI.
Venue
Regus - Milan Carrobbio, Zona Carrobbio, 20123 Milano
FAQ
-
I have not received my DIAMANTE verso il riconoscimento ticket via email. What should I do?
The first thing to do is check your spam/junk filters and inboxes. Your DIAMANTE verso il riconoscimento tickets were sent as an attachment and can be thought of as spam by some email services. Alternatively, you can always find your DIAMANTE verso il riconoscimento tickets in your Billetto account that you can access in the browsers or the dedicated Billetto app. For more help with this, read here.
-
I wish to cancel my DIAMANTE verso il riconoscimento ticket and receive a refund. What should I do?
The approval of refunds is entirely at the event organiser’s discretion, and you should get in contact with the event organiser to discuss what options are available to you. To get in touch with the event organiser, simply reply to your order confirmation email or use the "Contact organiser" form on the organiser's profile. For more help with this, read here.
-
I have registered on the DIAMANTE verso il riconoscimento waiting list, what happens now?
If more tickets become available you will be notified (by email) amongst others who have joined the list. Purchasing is on a first-come first-serve basis. For more information, read here.
-
Where do I find a link to an online event?
Check your order confirmation page or order confirmation email. Usually, the organiser of the event provides the details in the order confirmation email or they might send you a follow-up email with a link to their online event. You might also want to read the event description on Billetto where an event organiser should describe how to join the DIAMANTE verso il riconoscimento event online. For more information on this, read here.
-
What is refund protection and why would I need it?
Refund Protection provides you with the assurance that if unforeseen and unavoidable circumstances interfere with your ability to attend an event you can claim a refund. For more information on this, read here.