Concerto 'Magnificat di John Rutter'
Concerto 'Magnificat di John Rutter'
From EUR 7.00
Location
Date
Description
Unisciti a noi per una serata di pura magia musicale con il "Concerto 'Magnificat di John Rutter'", organizzato da AERCO al prestigioso Teatro Amintore Galli di Rimini. Questa straordinaria esibizione di musica corale, eseguita da oltre 350 coristi, promette di incantare il pubblico con le melodie sublimi e le armonie sofisticate di uno dei più rinomati compositori contemporanei. Un appuntamento imperdibile il 30 marzo 2025 alle 18:00 che abbraccerà il cuore e l'anima di ogni appassionato di musica.
L’evento è perfettamente accessibile a tutti gli amanti della musica, grazie a una gamma di prezzi dei biglietti che varia da soli 7 euro a 20 euro. È l’occasione ideale per immergersi nella bellezza del “Magnificat” di Rutter, eseguito da musicisti e cantanti di talento, in un ambiente che esalta la maestosità dell’opera.
Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza sonora indimenticabile, in un contesto suggestivo e accogliente. Affrettati a prenotare il tuo posto per una serata che promette di essere tanto stimolante quanto affascinante. Vieni a perdersi nei suoni avvolgenti della musica classica, dove ogni nota racconta una storia!
Organiser
Con il nome di AERCIP - Associazione Emiliano-Romagnola Cori di Ispirazione Popolare - il 16 maggio 1971 un piccolo gruppo di cori emiliani (Leone e Stelutis di Bologna, Monte Toccacielo di Porretta Terme (BO), Giuseppe Verdi di Argenta (FE), Valpadana di Casumaro (FE), Val Dolo di Toano (RE), dette vita alla prima associazione regionale, formata da complessi corali, fondata in Italia. Qualche anno dopo, anche grazie all'ingresso di alcuni cori polifonici, l'associazione acquisì stabilmente il nome di AERCO: Associazione Emiliano-Romagnola Cori.
I fondatori si posero allora come obiettivo quello di trovare un momento di collaborazione per diffondere l'associazionismo musicale amatoriale, per migliorare con iniziative corsuali la preparazione tecnica dei direttori, per supportare l'attività dei cori creando opportunità di concerti e di incontri musicali al fine di facilitare la pratica musicale fra gli associati ed infine per contribuire a potenziare sul territorio regionale la ricerca musicale, sia nel campo polifonico che in quello etnofonico. Finalità che tutt'ora sono alla base della mission associativa.
I progetti più importanti realizzati sono il Festival Regionale Voci nei Chiostri (www.vocineichiostri.it), il World Choral Day (esteso a tutte le province della Regione), il Festival Fiumi di Voci (www.dicoriunaltropo.it) e il Festival Suoni e Colori. A livello provinciale si ricordano il Festival Corale Internazionale CantaBO (www.cantabo.it), Cori@Mo (per i cori modenesi), Soli Deo Gloria (per i cori di Reggio Emilia), Le Voci della Terra (per i cori di Parma), il Festival dei Cori Piacentini (per i cori di Piacenza), i Concerti del Tè (per i cori di Rimini). Inoltre, rassegne corali in occasione del Natale vengono organizzate a livello provinciale.
AERCO è presente nel campo educativo e didattico per coristi e direttori con una serie di masterclass e corsi stabili su tutto il territorio regionale. Ha fondato una propria Accademia Corale presso la Casa della Musica di Parma dove tiene corsi annuali e triennali per Direttori di Coro (www.aerco.academy). Ogni anno organizza, nella città di Carpi, il Concorso Corale Nazionale Giuseppe Savani (www.concorsocoralegiuseppesavani.it). Ogni due anni inoltre promuove un Concorso Internazionale per Direttori di Coro dedicato a Romano Gandolfi (www.choralconductorcompetition.eu) e due Concorsi Internazionali di Composizione Corale, uno di questi esclusivamente dedicato al repertorio giovanile (www.corinfesta.it). Altri progetti, fiori all’occhiello, sono il Coro Giovanile dell’Emilia-Romagna (www.corogiovaniledellemiliaromagna.it), il Coro Regionale dell’Emilia-Romagna (www.cororegionaledellemiliaromagna.it) e la Schola Gregoriana Ecce istituita presso la celebre Abbazia di Pomposa (FE), luogo del monaco Guido d’Arezzo. Infine, AERCO è presente con progetti editoriali quali la sua rivista ufficiale FARCORO (www.farcoro.it) e i relativi Quaderni.
Venue
Teatro Amintore Galli Teatro Amintore Galli, Piazza Cavour, 47921 Rimini
FAQ
-
I have not received my Concerto 'Magnificat di John Rutter' ticket via email. What should I do?
The first thing to do is check your spam/junk filters and inboxes. Your Concerto 'Magnificat di John Rutter' tickets were sent as an attachment and can be thought of as spam by some email services. Alternatively, you can always find your Concerto 'Magnificat di John Rutter' tickets in your Billetto account that you can access in the browsers or the dedicated Billetto app. For more help with this, read here.
-
I wish to cancel my Concerto 'Magnificat di John Rutter' ticket and receive a refund. What should I do?
The approval of refunds is entirely at the event organiser’s discretion, and you should get in contact with the event organiser to discuss what options are available to you. To get in touch with the event organiser, simply reply to your order confirmation email or use the "Contact organiser" form on the organiser's profile. For more help with this, read here.
-
I have registered on the Concerto 'Magnificat di John Rutter' waiting list, what happens now?
If more tickets become available you will be notified (by email) amongst others who have joined the list. Purchasing is on a first-come first-serve basis. For more information, read here.
-
Where do I find a link to an online event?
Check your order confirmation page or order confirmation email. Usually, the organiser of the event provides the details in the order confirmation email or they might send you a follow-up email with a link to their online event. You might also want to read the event description on Billetto where an event organiser should describe how to join the Concerto 'Magnificat di John Rutter' event online. For more information on this, read here.
-
What is refund protection and why would I need it?
Refund Protection provides you with the assurance that if unforeseen and unavoidable circumstances interfere with your ability to attend an event you can claim a refund. For more information on this, read here.
Concerto 'Magnificat di John Rutter'
From EUR 7.00