AESON presenta - Pleasure Rocks
PLEASURE ROCK è un'esperienza immersiva tra i ciottoli del fiume che ci accompagna nell'esplorazione della percezione tra materia e corpo. Il movimento e la stasi attraverso le pietre genera nuovi paesaggi in cui i corpi si immergono. Un percorso graduale, un tempo nostro, un viaggio estetico, per raccontare altre possibilità del piacere tra organico, inorganico, umano e minerale.
Previa iscrizione massimo 15 posti.
Durata 3 - 4 ore con pause.
Il workshop è dedicato ad un pubbico Adulto, aperto a tutte/i. Non è richiesta alcuna esperienza di movimento consapevole.
Si consiglia di portare con se un telo da spiaggia, crema solare, repellente per insetti, acqua ed eventuale merenda
In caso di tempo incerto il workshop sarà rinviato a Domenica 6 Settembre.
Info: +39 3515398932
Foto: Alessia Bernardini
AESON è in festival di arti nella natura che dal 2008 si sviluppa nei territori della Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo con concerti e performance inedite circondate da opere di Land Art e la natura originale che circonda il fiume Isonzo.
In un anno speciale come questo AESON coglie l'occasione per immaginare un modo nuovo, sicuro e inedito per interpretare il territorio, attraverso l'arte, la natura e le storie delle persone.
Il fascino dei paesaggi dell'Isonzo e delle campagne circostanti ospiterà un edizione diffusa fatta di passeggiate artistiche, opere di land art itineranti, eventi segreti, esperienze notturne, luoghi sconosciuti e spettacoli acustici dall'eccellenza del panorama musicale Friulano e Sloveno.
Gli spazi immaginati per ospitare eventi creativi ed itineranti nella natura comprenderanno i boschi e gli spazi naturali del Fiume Isonzo ma anche aziende agricole del Territorio vicine per sensibilità al festival nella natura più atteso nella nostra Regione. AESON non si ferma perchè crediamo che la cultura non sia solo intrattenimento, ma un ingrediente fondamentale per il futuro delle nostre Comunità e della qualità del Paesaggio.
Questa sarà un'edizione Slow e sicura. Gli eventi si svolgeranno in luoghi e orari diversi ogni volta, il numero di spettatori sarà limitato e sarà necessario prenotarsi.
Le location spesso saranno segrete e verranno comunicate agli iscritti solo il giorno prima dell'evento.
I contenuti del programma saranno come sempre multisfacettati ed una serie di allestimenti artistici itineranti sapranno riproporre le atmosfere che hanno distinto AESON. Musica, teatro, danza, storie e land art anche quest'anno ci ci invitano ad osservare la natura da altre prospettive.
Durante ogni passeggiata artistica il pubblico verrà accompagnato alla scoperta di luoghi nascosti di queste terre. Insieme ai creativi di AESON, ad esperti naturalisti, attori e interpreti di musica originale, artisti e narratori ci immergeremo in esperienze dal sapore puro e selvaggio, in un mondo segreto che sta appena dietro la porta di casa.
AESON è il festival di arti nella natura che si evolve dal 2008 nei territori della Riserva Naturale Foce dell'Isonzo, è proposto dall'Associazione Ecopark con il supporto e la collaborazione della Regione FVG (assessorato alla Cultura + Direzione Centrale Ambiente ed Energia), Turismo FVG, Comune di Fiumicello Villa Vicentina, Comune di San Canzian d'Isonzo, Comune di Aquileia, Riserva Naturale Regionale Foce dell'Isonzo, Cooperativa Sociale Thiel. In partneship con ARLEF, Veneto Agricoltura, Libertorio d'arte Fulvio Zonch, Centro Restauro Gorizia, Club Unesco Gorizia, Associazione Corima, MCLU Koper, Kud Morgan, Azienda Agricola la Mel Fiumicello, Azienda Agricola Tarlao Aquileia, Azienda Agricola Terre di Ciona Fiuicello.
AESON presenta - Pleasure Rocks
Other events from the organiser
Other events from this category
Recommended Events
Want more events?
Sign up here to get a curated event selection right into your mailbox