AESON 2020 - Mercoledì 22 luglio

Jul 22 2020 18:00 - 23:00

Tickets EUR 5.00

Go with friends

IL VIAGGIO DEL SOLE
Immersi nel verde guarderemo il sole sparire all'orizzonte


Con:
Desy Gialuz performance teatrale _ RHA _
Duo Viel-Boaro - la gestualità del ritmo dall'antico al contemporaneo. Duo marimbe e altre percussioni.

Paolo Forte – concerto solo per fisarmonica


Percorsi guidati nella natura con il naturalista Davide Scridel

Opere di Land art e arte ambientale degli artisti di AESON.

Alla fine delle attività ascolto dei suoni della natura e osservazione delle stelle.
 

Programma:
Ore 18.00 arrivo e registrazione dei partecipanti  (consegna pic-nic e gadgets)
Ore 18.45 partenza verso i luoghi di AESON accompagnati dai naturalisti attraverso le opere di Land Art
Raccomandiamo al pubblico massima puntualità. 



________________________

Gli eventi si svolgeranno a piedi, in aree naturali e rurali perciò si raccomanda di indossare calzature e vestiti comodi adatti all'occasione. Consigliamo di portare con se un plaid per sedersi, acqua, autan e/o crema solare, una torcia per gli eventi notturni.


Verranno adottate tutte le misure di contenimento del contagio del COVID-19 secondo direttive di legge.

Se potete arrivare in bicicletta!

Saranno disponibili gadgets e magliette AESON.

E' POSSIBILE PRENOTARE UN SACCHETTO DA PICNIC!

GRATIS per i bambini sotto i  12 anni accompagnati.

Durante la prenotazione è necessario indicare i proprio contatto (telefono + mail) per comunicarvi il luogo dell'evento. Sono necessari i vostri contatti per rispondere alle direttive covid che ci chiedono di tenere l'archivio dei presenti per 14 giorni dall'evento.

_______________________


INFO EVENTO E TICKET: +39 3515398932

BAMBINI SOTTO I 12 ANNI, ACCOMPAGNATI, NON PAGANO.



________________________


AESON è in festival di arti nella natura che dal 2008 si sviluppa nei territori della Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo con concerti e performance inedite circondate da opere di Land Art e la natura originale che circonda il fiume Isonzo.


In un anno speciale come questo AESON coglie l'occasione per immaginare un modo nuovo, sicuro e inedito per interpretare il territorio, attraverso l'arte, la natura e le storie delle persone.
Il fascino dei paesaggi dell'Isonzo e delle campagne circostanti ospiterà un edizione diffusa fatta di passeggiate artistiche, opere di land art itineranti, eventi segreti, esperienze notturne, luoghi sconosciuti e spettacoli acustici dall'eccellenza del panorama musicale Friulano e Sloveno. 

Gli spazi immaginati per ospitare eventi creativi ed itineranti nella natura comprenderanno i boschi e gli spazi naturali del Fiume Isonzo ma anche aziende agricole del Territorio vicine per sensibilità al festival nella natura più atteso nella nostra Regione. AESON non si ferma perchè crediamo che la cultura non sia solo intrattenimento, ma un ingrediente fondamentale per il futuro delle nostre Comunità e della qualità del Paesaggio.

Questa sarà un'edizione Slow e sicura. Gli eventi si svolgeranno in luoghi e orari diversi ogni volta, il numero di spettatori sarà limitato e sarà necessario prenotarsi.
Le location spesso saranno segrete e verranno comunicate agli iscritti solo il giorno prima dell'evento.


I contenuti del programma saranno come sempre multisfacettati ed una serie di allestimenti artistici itineranti sapranno riproporre  le atmosfere che hanno distinto AESON. Musica, teatro, danza, storie e land art anche quest'anno ci ci invitano ad osservare la natura da altre prospettive. 

Durante ogni passeggiata artistica il pubblico verrà accompagnato alla scoperta di luoghi nascosti di queste terre. Insieme ai creativi di AESON, ad esperti naturalisti, attori e interpreti di musica originale, artisti e narratori ci immergeremo in esperienze dal sapore puro e selvaggio, in un mondo segreto che sta appena dietro la porta di casa.

AESON è il festival di arti nella natura che si evolve dal 2008 nei territori della Riserva Naturale Foce dell'Isonzo, è proposto dall'Associazione Ecopark con il supporto e la collaborazione della Regione FVG (assessorato alla Cultura + Direzione Centrale Ambiente ed Energia), Turismo FVG, Comune di Fiumicello Villa Vicentina, Comune di San Canzian d'Isonzo, Comune di Aquileia, Riserva Naturale Regionale Foce dell'Isonzo, Cooperativa Sociale Thiel. In partneship con ARLEF, Veneto Agricoltura, Libertorio d'arte Fulvio Zonch, Centro Restauro Gorizia, Club Unesco Gorizia, Associazione Corima, MCLU Koper, Kud Morgan, Azienda Agricola la Mel Fiumicello, Azienda Agricola Tarlao Aquileia, Azienda Agricola Terre di Ciona Fiuicello.

Social