ZIT 3.0... e ho detto tutto!

l'evento è terminato

ZIT 3.0... e ho detto tutto!

Biglietti da EUR 12,00

Luogo

Data

Sep 30 2022 21:00 - 22:15

Tags

Descrizione

Spettacolo comico in bilico tra realtà e surrealtà, tra piccoli momenti di quotidiana follia ed esistenziali speculazioni sul linguaggio.

ZIT 3.0 il terzo capitolo di una trilogia di teatro comico che indaga sulla costante ricerca di dire “qualcosa di intelligente”...
Anche in questa terza edizione, i personaggi, Zitta e Dici, aspettano – beckettianamente – che ci sia qualcosa di intelligente da dire e forse, finalmente, hanno trovato quello che cercano, ma... ci si mette di mezzo il destino!

E così, ZIT si trova a fare i conti con la realtà pandemica che abbiamo vissuto e continuiamo a vivere. La realtà irrompe sulla scena e i personaggi si ritrovano a declinare le loro piccole grandi manie nei rituali che tutti noi abbiamo vissuto, soprattutto durante il primo lockdown.

Riderci sù diventa un modo per esorcizzare la tragedia mondiale che stiamo vivendo.

Permangono alcune delle tematiche affrontate nella prima e nella seconda edizione di questa saga della comicità al femminile del Naufragarmedolce: la dialettica relazionale con i suoi paradossi, il rapporto vittima/carnefice con i suoi possibili ribaltamenti, la necessità e l’impossibilità di comunicare col mondo esterno e la ricerca di una trascendenza.

La primordiale ed esistenziale impossibilità di dire continua a generare un ricchissimo dialogo di suoni, gesti, sguardi, automatismi, ripetizioni, ecolalie, ritmi, parole-suono che esprimono con un grammelot piuttosto “sudicio” la relazione e i mondi che da essa si aprono.

Se nella prima edizione il cuore dello spettacolo era incentrato sull’impossibilità di DIRE qualcosa di intelligente, e nella seconda edizione si esplorava la difficoltà di NON DIRE e fare/trovare “SILENZIO”, nella terza edizione si pone l’accento sul FARE e sulle piccole grandi ritualità che accompagnano la nostra vita quotidiana.

In tutto ciò, ZIT resta uno spettacolo squisitamente comico, in cui si intrecciano il teatro clown, la comicità di situazione, rimandi alle comiche del film muto, Totò e Peppino, Troisi e Dario Fo.

Come spesso accade a questo tipo di comicità, lo spettacolo può essere letto su più livelli e di conseguenza apprezzato anche da un bambino o da chi vuole farsi semplicemente quattro risate!

Organizzatore

Compagnia teatrale - Associazione Culturale che opera nell'ambito del Teatro e della Musica a Roma dal 1996. Siamo caratterizzati da una modalità espressiva che privilegia i temi dell'impegno civile, la narrazione, il canto e la comicità clownesca. La Compagnia è composta principalmente da professioniste dello spettacolo, formatesi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, la Scuola Internazionale di Teatro “Il Circo a Vapore” di Roma e il Terzo Teatro. La direzione artistica della Compagnia è affidata a Chiara Casarico.

Da oltre dieci anni la Compagnia progetta e produce il Festival “Agorà - Teatro e Musica alle Radici”, che nel 2021 ha ricevuto il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale dello Spettacolo, entrando nei progetti finanziati dal FUS.

Agorà nasce dalla forte volontà di veicolare la Mission della Compagnia attraverso un Festival inclusivo, multiculturale in cui si possa creare una piazza, l’Agorà appunto, che riesca a spaziare tra ambiti artistici e sociali, aspetti imprescindibili per la Compagnia.

Luogo dell'evento

Teatro Furio Camillo Teatro Furio Camillo, Via Camilla, 00181 Roma

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.