Yoga on Capri Beach

Jun 09 2018 10:00 - 19:00

Viale Sibilla, 20, Viale Sibilla, 80078 Lido di Licola


Programma Evento

10:30 Vinyasa Yoga Flow con Nausicaa Schiano

In questa prima lezione della giornata si praticherà un risveglio psicofisico attraverso uno stile di yoga contemporaneo. Il Vinyasa yoga flow, il quale darà spazio al movimento del corpo in posture legate in un flusso di asana accompagnate dal respiro. Si praticano sequenze in dinamica che agiscono in modo mirato sull’elasticità, la forza, e l’energia. Non si tratta di semplici movimenti ma di un lavoro profondo su di sé attraverso la percezione dinamica del corpo.


11:40 Acroyoga con Vincenzo Opera

L’incontro fra due discipline quali acrobatica e yoga ci permetterà di sperimentare una pratica profonda e divertente. Attraverso il contatto con gli altri impareremo a relazionarci con il corpo, sentire il radicamento e comprendere l’importanza della fiducia ma soprattutto quella dell’affidarsi


Pausa Pranzo


16:00 Kundalini Yoga con Loredana Pascarella

La lezione è dedicata all’utilizzo del respiro quale via di accesso preferenziale per contattare la nostra“guida innata” ovvero il nostro intuito. La classe è strutturata in asana(posizioni), tecniche respiratorie(pranayama), recitazione di mantra e sessioni di meditazione.

Benefici: potenzia la funzione respiratoria, migliora la postura, riduce gli stati di stress, gestione dell’ansia, aumento della concentrazione e della forza di volontà.

17:00 Hatha Yoga con Francesca Altavilla

Osserviamo il respiro per placare le fluttuazioni della menta, controllando la mente diamo ritmo al respiro.attraverso Asana e Pranayama acquisiamo forza e flessibilità nel corpo, nella mente e innalziamo l’energia vitale.

18:00 Hatha Yin Yoga con Enrico De Luca

Essenzialità e profondità.
Abbandonarsi a se stessi attraverso le asana. Immergersi con gli occhi socchiusi in se stessi percependo i blocchi psicofisici e sciogliendoli attraverso la potenza del respiro. Liberarsi dall’Ego. Purificare la Volontà. Le posizioni saranno mantenute con dolcezza in profondità per il tempo necessario ad avviare i meccanismi di elasticità e mobilità. Yin ,la morbidezza interno, il liquido primordiale, l’origine.

Yoga on Capri Beach

EUR 9,00 + EUR 1,22 di commissioni