Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

World Pinhole Photography Day | SpazioPitteri8, Milano

l'evento è terminato

World Pinhole Photography Day | SpazioPitteri8, Milano

Da Gratis

Luogo

Data

Apr 30 2023 14:30 - 16:30
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Domenica 30 aprile, in occasione del World Pinhole Photography Day - giornata mondiale della fotografia con foro stenopeico - il fotografo Alessandro Gatto, in collaborazione con Claudia Conserva ed Erika Lacava, organizza dei laboratori di fotografia stenopeica rivolti ad adulti, bambini e ragazzi.

I workshop si terranno negli studi fotografici di SpazioPitteri8, Milano (M2 Lambrate) e saranno l'occasione per conoscere e praticare questa antica quanto particolare tecnica fotografica basata sui meccanismi ottici delle prime camere oscure.

I partecipanti avranno modo di costruire una macchina fotografica "fai da te" con una semplice scatola di cartone o di latta su cui verrà praticato un piccolo foro (stenos opaios, da cui il nome “fotografia stenopeica”), attraverso cui passerà la luce che andrà a impressionare la carta fotografica. Le fotografie così ottenute potranno essere sviluppate dai partecipanti nella camera oscura allestita all’interno dello studio fotografico. Si otterranno immagini in bianco e nero uniche e singolari caratterizzate da una accentuata distorsione ottica e sgranatura, aspetti tipici delle fotografie stenopeiche. Tempi di ripresa più o meno lunghi, particolari condizioni di luce, soggetti in movimento saranno le variabili in gioco per trovare il giusto equilibrio tra buona ripresa fotografica e sperimentazione.

Le attività laboratoriali proposte sono gratuite e sono adatte ad adulti, ragazzi e bambini a partire dai 6 anni di età. Per gli adulti, accesso libero e senza prenotazione dalle 14.30 alle 18.30. Per bambini e ragazzi prenotazione obbligatoria.

Per partecipare ai workshop è consigliato portare una scatola di cartone o di latta di medie o piccole dimensioni.

L'evento è inserito nel calendario internazionale del World Pinhole Photography Day https://pinholeday.org/events/

Per informazioni: pinholeworkshops@gmail.com

- attività adulti e ragazzi: Alessandro Gatto, tel. 328 831 5112

- attività bambini da 6 a 11 anni: Claudia Conserva, tel. 388 633 1722 | Erika Lacava, tel. 349 1509 008

Organizzatore

Luogo dell'evento

SpazioPitteri8, Via Riccardo Pitteri, 20134 Milano

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più