Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Workshop sui processi alternativi di stampa. La Callitipia

l'evento è terminato

Workshop sui processi alternativi di stampa. La Callitipia

Da EUR 50,00

Luogo

Data

Apr 01 2023 10:00 - Apr 02 2023 16:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

La Callitipia è un processo di stampa ai sali di ferro, cugina della Stampa Bruna e della Stampa al Platino.
Se eseguita correttamente, compete con la qualità delle stampe al Platino/Palladio ma con costi dei materiali più bassi. 

Questo workshop offrirà ai partecipanti la possibilità di praticare il processo e di sperimentare l’uso di più sviluppi e viraggi per ottenere colorazioni e intonazione diverse delle immagini.
Attività di laboratorio:
La stesa del sensibilizzante sulla carta.
Lo sviluppo delle stampe esposte,
utilizzando diversi sviluppi per ottenere vari toni di immagine.
Viraggi.
Lo schiarimento, il fissaggio, il lavaggio e l’asciugatura delle stampe.

Durante il workshop saranno forniti tutti i materiali e i negativi digitali per permettere ai partecipanti di produrre stampe dalle loro immagini. Non è necessaria alcuna particolare esperienza di stampa fotografica.


Conduce il corso Roberto Lavini di Camera creativa, fotografo e maestro di antiche tecniche di stampa. E' per noi un grandissimo piacere ed onore ospitare di nuovo un collega così talentuoso ed insegnante "generoso".

Pochi posti disponibili, per chi si iscrive entro fine febbraio il prezzo early bird è di 150 euro, comprensivo dei materiali. Dal 1 marzo, se rimarranno dei posti disponibili, la quota di partecipazione sarà di 180 euro.
La prenotazione prevede di versare una caparra di 50 euro, di persona o tramite bonifico bancario o billetto. La restante quota sarà saldata il primo giorno del workshop.


Per info e prenotazioni 389 634 3391 craftlabpescara@gmail.com

Organizzatore

Un Coworking-Lab con una spiccata vena fotografica, un posto per piccole imprese, professionisti, imprenditori, maker, e chiunque sia alla ricerca di uno spazio creativo, per ideare, creare

Luogo dell'evento

CraftLAB Pescara, Via Villetta Barrea, 65124 Pescara

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più