skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

Workshop: Comunicare L'Arte

l'evento è terminato

Workshop: Comunicare L'Arte

Da EUR 0,00

Luogo

Data

Giu 08 2017 19:30 - Lug 27 2017 21:30

Descrizione

Il Palazzo Tupputi Laboratorio Urbano e Cineclub Canudo presentano, all’interno dei Percorsi Artistici Estivi 2017 in ambienti climatizzati, presentano un nuovo LABORATORIO: COMUNICARE L’ARTE

OBIETTIVO: Il laboratorio si pone come obiettivo principale quello di fornire gli strumenti e le conoscenze basilari per organizzare, realizzare e comunicare una mostra o un evento artistico attraverso le potenzialità del web e dei social network.

DESTINATARI
- Artisti – Possono iscriversi per imparare le basi del personal branding e self marketing.
Per iscriversi inviare un e-mail a: info@palazzotupputi.it, specificando nell’oggetto “Iscrizione artista” e allegando l’immagine di due o tre opere che rientreranno nella mostra finale.
- Organizzatori eventi culturali, Addetti alla comunicazione nei contesti museali, studenti di storia dell’arte, comunicazione – Possono iscriversi per incrementare e approfondire conoscenze nell’ambito della comunicazione nel campo dell’arte e della cultura, conoscere nuovi strumenti e linguaggi per diffondere la conoscenza di un determinato luogo storico, per promuovere un evento artistico e una mostra.
Per iscriversi inviare un e-mail a: info@palazzotupputi.it, specificando nell’oggetto “Iscrizione corso”

In seguito ad un’infarinatura generale sugli argomenti, saranno creati gruppi di lavoro, che opereranno su:

TITOLO, TEMA E TESTO DESCRITTIVO DELLA MOSTRA (In gruppo cercheremo di trovare un tema al progetto (concept), un titolo e un testo descrittivo della mostra (abstact), quanto più coerenti ai lavori degli artisti)
ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA (Allestimento del percorso espositivo in relazione allo spazio che ospita la mostra)
DIDASCALIE DELLE OPERE (Come scrivere una didascalia di un’opera e realizzazione delle targhette)
GRAFICA COORDINATA (Tramite l’utilizzo di programmi specifici verrano realizzati inviti, locandine e grafiche della mostra, ispirate al tema del progetto)
SITO INTERNET (Progettazione e realizzazione di un sito tramite l’utilizzo di piattaforme CSM)
SOCIAL (Utilizzo dei social network – Comunicare un progetto artistico sui social)
UFFICIO STAMPA (a – Scrivere un Comunicato Stampa. b – Segnalazione della mostra alle più importati redazioni locali e settoriali di arte. c – Fare una rassegna stampa)
PROGETTI DI COMUNICAZIONE* (Con l’ausilio del web, si lavorerà sulla comunicazione, per cercare di coinvolgere e accattivare un potenziale pubblico, attraverso la realizzazione di progetti, quali audioguide gratuite, video dei ”making of” e approfondimenti sulla mostra e/o sul laboratorio etc…)

*Tutte le varie fasi e i punti del laboratorio potranno subire variazioni, in base alle necessità logistiche. Si cercherà di scegliere, in accordo, la strada e le soluzioni più consone alla buona riuscita del progetto, seguendo le linee guida, con la consapevolezza di cambi direzionali e nuove idee in corso d’opera, soprattutto nella fase PROGETTI DI COMUNICAZIONE. In definitiva le proposte suggerite potranno essere sostituite con altre e/o approfondite.
Il corso si sviluppa in 8 lezioni da due ore.

Le lezioni saranno tenute dal docente Davide Uria: nato a Trani.
Si occupa di arte contemporanea e comunicazione, di poesia e di illustrazione. Si è laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Tra il 2013 e il 2014 ha seguito un corso in Social & Web Marketing presso una scuola di Alta Formazione di Bolzano e collaborato con l’ufficio stampa del Mart di Rovereto (TN).

QUANDO:
ogni giovedì dalle ore 19:30 alle 21:30

INIZIO: corso Giovedì 8 giugno
N.B. iscrizioni entro il 1° giugno
presso Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi (secondo piano)
via Card. Dell’Olio 30, Bisceglie
dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.30
INFO: 3406131760
info@palazzotupputi.it
www.palazzotupputi.it

Luogo dell'evento

Palazzo Tupputi, Via Cardinale Dell'Olio, 70052 Bisceglie

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più