Webinar "SQL Server Health Check: la fotografia dello stato di salute del tuo database server"

l'evento è terminato

Webinar "SQL Server Health Check: la fotografia dello stato di salute del tuo database server"

Biglietti da Gratis

Evento online

Data

Sep 29 2022 15:00 - 16:00

Descrizione

Andremo alla scoperta del nostro servizio di Health Check per SQL Server, l’attività di check up attraverso la quale effettuiamo un'analisi approfondita della configurazione e dello stato di salute degli ambienti aziendali mission critical.


Un check-up completo fatto regolarmente è fondamentale per mantenersi in forma: questa massima vale anche per server e database.
Le performance e la sicurezza di un DBMS diventano sempre più importanti in base alla dimensione ed alla complessità che il sistema stesso assume nel tempo, per questo è importante tenerlo sempre sotto controllo.

SQL Server è uno dei DBMS più diffusi ed utilizzati a livello aziendale e un Health Check regolare, sia a livello di server che di database, è fondamentale per garantirne il corretto funzionamento ed evitare l’insorgere di problemi che possono impattare la fruizione dei servizi da parte degli utenti.


Durante il webinar parleremo di come individuare le aree di intervento fondamentali da verificare per garantire la sicurezza e la continuità del business e di come queste verifiche ci consentono di predisporre misure concrete per l’individuazione e la prevenzione di problemi che interferiscono con l'attività quotidiana.

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.