Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

TUTTI MATTI. IL MUSICAL

l'evento è terminato

TUTTI MATTI. IL MUSICAL

Da EUR 8,00

Luogo

Data

Nov 25 2018 16:00 - 18:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Il 13 maggio 1978, sotto la spinta culturale di Franco Basaglia, veniva approvata la legge n. 180, che sanciva la chiusura dei manicomi.

A quaranta anni di distanza... Si può ancora giudicare la follia? Sì può giudicare l'amore?

Se lo chiedono gli ex ospiti e assistenti del manicomio di Santa Maria della Croce di Crema.

Se lo chiedono nel corso di un processo che li riporta indietro nel tempo: a quella primavera degli anni '70 che di poco precedeva la legge Basaglia, che ha aperto le porte dei manicomi, che ha abbattuto il muro tra «società dei sani e casa dei pazzi».

Si possono giudicare amore e follia?

O forse, in fondo, si assomigliano così tanto da essere davvero il senso di tutto?

Se lo chiede, oggi, anche il Gruppo TeatroInsieme Cenerentola con “Tutti Matti. Il Musical”, lavoro nato da un'idea di Pietro Paparo, sviluppata in un laboratorio teatrale con la regia di Gianantonio Fusarpoli e prodotto dal Gruppo Giovani per il Teatro di Moscazzano.

Una storia d’amore tra i protagonisti Adele e Gianni, certo. Ma anche tra tutti i personaggi che - con un sorriso ma anche con grande rispetto e tenerezza per il tema - gli attori portano in scena. Sul palco, tante storie che si intrecciano, che prima guardano il mondo da un vetro. E poi, grazie a una legge, tornano a farne parte. A riprendersi «quei pezzi di vita lasciati là fuori»: amori, affetti, ambizioni, sogni di gloria. Tutti sentimenti che, come diceva la poetessa Alda Merini, trasformano il manicomio da un luogo «in cui si impara a morire» a una cornice in cui si può tornare ad apprezzare la vita, salite e discese, lucidità e follia comprese.

E pure tornare ad amare. Quel pazzo amore che TeatroInsieme Cenerentola porta in scena, tra musica, danza e immagini.

Perché poi, non è vero che, quando si ama, si è un po' “Tutti Matti”?

Luogo dell'evento

Il Politeatro Il Politeatro, Viale Lucania, 20139 Milano

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più