Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Ti racconto Pinocchio - Lettura-Spettacolo

l'evento è terminato

Ti racconto Pinocchio - Lettura-Spettacolo

Da Gratis

Luogo

Data

Mag 13 2018 17:30 - 19:30
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Ti racconto Pinocchio

Lettura-Spettacolo

domenica 13 maggio 2018 - 17.30

Salone Off - Polo Culturale LOMBROSO16 / Biblioteca Civica N. Ginzburg

via C. Lombroso, 16 - Torino - SALA MOLINARI, 1°piano

Pinocchio al Salone Off. Le avventure del burattino più celebre di tutti i tempi diventano una Lettura-Spettacolo per tutti. Un invito a riscoprire il piacere di farsi raccontare una storia.

C'era una volta... Un re! No, c'era una volta un gruppo di lettori. Questo è l'inizio delle avventure di "Ti racconto Pinocchio". Non si tratta di un reading, non è un evento strettamente dedicato ai bambini, è una Lettura-Spettacolo dedicata a tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere di farsi raccontare una storia.

Undici lettori, con l'aiuto di particolari oggetti di scena, interpretano venti personaggi che popolano l'opera di Collodi, in aggiunta, alcune voci "dentro e fuori dalla scena" e due figure inedite che hanno il compito di fare da collegamento fra i capitoli principali.

La versione integrale avrebbe una durata di molto superiore ai 100 minuti previsti da "Ti racconto Pinocchio", un accurato lavoro di riduzione e di adattamento alla lettura ad alta voce ha consentito di mantere il rigore narrativo e strutturale dell'originale mostrando una buona dose di agilità e freschezza.

Grazie alle voci di Loretta Beltramino, Luca Bertolino, Sara Bruno, Guido Calliero, Moreno Demaria, Rita Foti, Silvia Gualtiero, Cristina Negri, Sara Quero, Marta Roventi Beccari, Paolo Montaldo rivivono i battibecchi, gli inganni e gli avvenimenti che tutti ben conosciamo ma che si rinnovano in una narrazione ricca di elementi che fanno parte della memoria collettiva.


Riduzione e libero adattamento di Nicoletta Fabrizio

Regia di Paolo Montaldo

Organizzatore

Quasi 200 eventi in oltre 6 anni. Concorsi letterari: 88.88 - Graffiti METROpolitani. Corsi di lettura ad alta voce ed eventi di Lettura-Spettacolo. Mostre, spettacoli teatrali. Eventi non convenzionali: Metro Poetry Torino e Metro Poetry Brescia.

Luogo dell'evento

Via Cesare Lombroso, 16 Via Cesare Lombroso, 16, Via Cesare Lombroso, 10125 Torino

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più