TECNICA VOCALE " GIRO VOCAL MOTION " UNA NUOVA VITA PER LA TUA VOCE
TECNICA VOCALE " GIRO VOCAL MOTION " UNA NUOVA VITA PER LA TUA VOCE
Da Gratis
Luogo
Data
Descrizione
Miriam Jaskierowicz Arman, la celebre insegnante di Voce che con il suo approccio originale ha rivoluzionato come mai nessuno prima la didattica legata alla parola e all’espressione verbale, condurrà una master class presso il Polo Nautico a Salerno dal 26 al 28 Novembre 2018.
Autrice del best seller internazionale “La Voce: un Approccio Spirituale Per Cantare, Parlare e Comunicare. La Kabalah della Voce”, Miriam Jaskierowicz Arman, ha dato vita alla tecnica vocale "Giro Vocal Motion”, il segreto della produzione vocale dei più grandi cantanti del passato.
Il Master Class è dedicato a cantanti (d’opera, pop, classici), attori, vocal coach, logopedisti, insegnanti di canto, dj, speaker, insegnanti o professionisti soliti a parlare in pubblico, a chi ama cantare e voglia ottimizzare o ricostruire la propria voce e il suo utilizzo come strumento, correggerne i difetti, ripararne i danni ed esprimerne al meglio le potenzialità.
Il “Giro Vocal Motion" è la vera fonte della tecnica vocale del Bel Canto.
Questo viaggio inizia con una profonda comprensione del funzionamento di tutto il sistema vocale che include gli aspetti mentali, fisici ed emotivi dello strumento.
Le vecchie abitudini di utilizzo della Voce vengono completamente rimosse e il posizionamento del suono è portato fuori della gola, permettendo al sistema di esprimersi in un modo più rilassato e libero in un luogo interiore fino ad oggi sconosciuto allo studente ma che diventerà totalmente familiare nel corso delle lezioni.
La fisicità che inibisce la libertà dello strumento viene rimossa e sostituita da un nuovo modo di emettere il suono che risulta così potenziato, mentre le vibrazioni si muovono su aria illimitata e l'intero sistema viene liberato da tutti i vincoli fisici e traferito in un luogo in cui l'espressione del suono delle voci assume valori eccezionali in Altezza, Volume, Libertà e Colore.
Il suono vero e individuale del cantante viene liberato e il vero potenziale dello strumento viene messo a disposizione. Il processo è esattamente questo.
La base è una nuova conoscenza che entusiasmerà profondamente lo studente perché le possibilità aumentano notevolmente e la vita e la crescita dello strumento sono assicurate.
A proposito del suo metodo di lavoro e delle sue lezioni, Miriam Jaskierowicz Arman afferma che: “Questa conoscenza tecnica ha origine nel canto dei Leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme ed è stata la base della formazione classica di allora. Il corso dettaglia gli aspetti tecnici e fornisce una comprensione completa delle semplicità e complessità dello strumento vocale, sotto tutti i punti di vista: fisico, emotivo, mentale e psicologico”. “Con questo lavoro sono in grado, sempre con l’aiuto del Signore, di svolgere un processo di ricostruzione come altri non possono fare, perché uso una tecnico del tutto diversa: il movimento, secondo la tecnica Giro Vocal Motion, non ha nulla a che vedere con la gola e la bocca, è qualcosa di molto umano e naturale da mettere in pratica, ma molto difficile da raggiungere perché l’abbiamo dimenticato e perso”.
L’obiettivo della master classe / laboratorio: tre giorni, 6 ore al giorno, (dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17) dedicati all’insegnamento / apprendimento della tecnica ‘Giro Vocal Motion’, la base definitiva per la tecnica del Bel Canto, il segreto della produzione vocale dei più grandi cantanti del passato.
La prima giornata sarà dedicata all’intima conoscenza della tecnica. Il secondo e il terzo giorno si lavorerà sulle voci individuali per imparare come applicare la tecnica nella voce.
Questa conoscenza tecnica ha origine nel cantico delle Leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme ed è stata la base della formazione classica di allora. Il corso dettaglia gli aspetti tecnici e fornisce al cantante / attore / insegnante una comprensione completa delle semplicità/complessità’ dello strumento vocale, sotto tutti i punti di vista, fisico, emotivo, mentale e psicologico.
Questo lavoro è utilizzato per tutti i generi di voci – dal Classico e Opera, al Cantore/Cant-autore al Pop. Lo scopo è quello di formare lo strumento (voce) per ‘lavorare’ senza forza fisica, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il massimo potenziale.
Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e perdita di voce o squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta, senza stress vocale. Il corso è indicato per qualsiasi livello di utilizzo della voce, dal cantare al parlare, dal professionista al dilettante, così come per gli insegnanti e allenatori di voce che sono interessati a perfezionare la conoscenza dello strumento – per cantare/parlare/insegnare – Si inizia da capo.
L' Associazione Musicale e Culturale " Accordi...amoci con l'Arte" indice ed organizza la Master Class del Maestro Miriam Jaskierowicz Arman, aperto a cantanti (d’opera, pop, classici), attori, vocal coach, logopedisti, insegnanti di canto, dj, speaker, insegnanti o professionisti soliti a parlare in pubblico, a chi ama cantare e voglia ottimizzare o ricostruire la propria voce e il suo utilizzo come strumento, di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, che si svolgerà a Salerno dal 26 al 28 Novembre 2018, presso Polo Nautico.
E’ possibile iscriversi alla Master Class in qualità di corsisti effettivi o uditori.
Le iscrizioni dei corsisti effettivi verranno accettate in ordine di data di arrivo.
Organizzatore
Luogo dell'evento
ASSOCIAZIONE MUSICALE E CULTURALE ACCORDI...AMOCI L'ARTE, VIA LUNGOMARE COLOMBO, 84128 SALERNO
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
TECNICA VOCALE " GIRO VOCAL MOTION " UNA NUOVA VITA PER LA TUA VOCE
Da Gratis