Teach yourself to fly. Performance di danza contemporanea
Teach yourself to fly. Performance di danza contemporanea
Luogo
Data
Tags
Descrizione
TEACH YOURSELF TO FLY
Performance di Danza Contemporanea.
Concetto e coreografia: Artur Bieńkowski
Esibizione: Victoria Kennett
Il progetto coreografico "Teach yourself to fly” assume il fatto che lavorare con la metodologia del processo creativo e la strategia coreografica sia un processo cognitivo che provoca un cambiamento nella percezione.
L'ispirazione principale dei creatori sono i metodi di "Deep Listening" di Pauline Oliveros - esercizi che trasformano le abitudini percettive al fine di sviluppare un’apertura verso l'ambiente e gli altri, comprendendo così quel vero ascolto, la capacità di ascoltare ed essere ascoltati; il vero ascolto può così modellare la realtà e condurre a dei potenziali cambiamenti.
L'ascolto profondo è anche un modo per ascoltare tutti i suoni possibili in tutti i modi possibili e sostituire l'osservazione con una partecipazione attiva.
L'ascolto profondo è qui non solo un cambiamento che affina il senso, ma anche un cambiamento che provoca un modo diverso di partecipare alla realtà. I creatori presumono che tutto il corpo sia il destinatario di tutto: i suoni, i pensieri, le immaginazioni e la coreografia consistono nel movimento del corpo così come nell'immaginazione e nelle aspettative dello spettatore.
VICTORIA KENNETT
Dopo la sua formazione al Centro coreografico James Carlès di Toulouse, Victoria ha iniziato a lavorare con la compagnia La Colombe Enragée, sulla creazione "Eveil". Durante e attraverso la sua formazione ha fatto performance cabaret in luoghi e con diverse compagnie (nel corso di 5 anni). Questo percorso le ha dato una grande esperienza sul palco. Come artista freelance di danza, ha seguito numerosi laboratori in danza contemporanea in tutta Europa. Ha aderito al programma intensivo MoDem della Compania Zappalà Danza, in Sicilia e lì rimase con la conmapgnia CZD s, lavorando sul suo repertorio e sulla creazione del quartetto “Intrecciato” di Milano Tomasik. Ha lavorato con il Polish Dance Theatre per la stagione 2018-2019, in tournée con pezzi di repertorio come Zniwa, Wesele, No More Tears, 40; e ha preso parte alla creazione di Obiecana Ziemia Obiecana diretto da Katarzyna Raduszewska e coreografato da Artur Bienkowski; inoltre si è esibita nella perfomance “Sledztwo” di Mikolaj Mikolajczyk. Recentemente ha collaborato a un duetto “Zugwang” coreografato da Artur Bienkowski (PL), un assolo “Teach yourself to fly” co-creato dallo stesso coreografo e un quartetto di Aviaja Dance Company (DK). Lo scorso anno Victoria ha sviluppato la sua attività come insegnante, con classi d’improvvisazione basate sull'idea del “qui ed ora”, sulla costruzione di consapevolezza di sé, la consapevolezza del gruppo e la consapevolezza spaziale, in modo giocoso e articolato, mescolando molte influenze differenti dei suoi insegnanti e degli artisti con i quali ha collaborato.
ARTUR BIENKOWSKI
Coreografo, insegnante e terapeuta.
Negli anni 2008-2019 ha lavorato come ballerino al Polish Dance Theatre, al Pink Mama Theatre in Svizzera, al Musical Theatre di Gdynia, al Jewish Theatre di Varsavia, al Syrena Theatre, al ROZBARK Theatre e al Teatr Powszechny di Radom. Come ballerino, si è esibito nelle esibizioni di Ohad Naharin, Naadar Rosano, Mats Ek, Cecilia Moisio, Uri Ivgi, Johan Greben, Ewa Wycichowska e molti altri, esibendosi in tutto il mondo.
Come coreografo, ha realizzato finora cinque coreografie originali, tra cui: Promised Land al Polish Theatre, PlusminusPlus al Teatro ROZBARK, ZUGWANG al Centre de Creacion Choreographique di Lussemburgo.
Vincitore del primo posto al concorso coreografico "3 2 1 dance" a Cracovia e al Gdańsk Dance Festival. Nel 2018 premiato dalla giuria del New Awangarda Art Festival per lo spettacolo "Only an expert".
Tiene corsi e seminari di improvvisazione in Polonia e negli Stati Uniti. Insegna Yoga Nidra e Ashtanga Yoga.
Attualmente lavora al programma di ricerca "Process. PL - 30 years of Polish contemporary choreography (1989-2019) che si tradurrà in una serie di articoli e conferenze.
È un terapista craniosacrale certificato.
BIGLIETTI
Ingresso intero: euro 15,00
Ingresso ridotto: euro 10,00 per studenti e tutti gli iscritti al Workshop Improvisation / Group Thinking di Victoria Kennett il 22 e 23 Febbraio.
INFORMAZIONI UTILI
Apertura ore 19.00 per aperitivo
Inizio spettacolo ore 20.00
Riserve e biglietti: info@palazzocaprioli.org
PALAZZO CAPRIOLI
VIA SALE 109, 25064 BRESCIA
Organizzatore
Luogo dell'evento
Palazzo Caprioli, Via Sale 109, 25064 Gussago
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
Teach yourself to fly. Performance di danza contemporanea
Da EUR 15,00