skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

TALK02 / IL PORTO COME SPAZIO DI SPERIMENTAZIONE E PRODUZIONE CULTURALE

l'evento è terminato

TALK02 / IL PORTO COME SPAZIO DI SPERIMENTAZIONE E PRODUZIONE CULTURALE

Da Gratis

Luogo

Data

Ott 10 2020 14:00 - 18:00

Descrizione

Il porto può essere un eccezionale spazio scenico per la cultura e lo spettacolo. Diverse esperienze sono state realizzate in spazi portuali italiani ed esteri, altrettanti progetti sono stati concepiti senza arrivare a compimento per le difficoltà tecniche, logistiche, autorizzative. Gli interventi indagheranno le potenzialità del porto come spazio per la produzione artistica e lo spettacolo, sottolineando punti di forza e difficoltà anche nell’ottica dell’individuazione di possibili forme di facilitazione. 

In conclusione sarà presentata l’esperienza di Rijeka, Capitale europea della cultura 2020, che ha articolato tutto il suo programma sul tema Port of Diversity.


Talk anche in streaming su zonesportuaires-genova.net/streaming e su facebook/zpgenova


14:00 Apertura lavori / Prima sessione

modera: Francesca Tatarella

14:15  Emanuele Conte Teatro della Tosse Genova

14:30 Massimo Mancini Sardegna Teatro

14:45 Laura Sicignano Teatro Stabile di Catania

15:00 Tina Heine Curatrice Jazz & The City Salisburgo e fondatrice ELBJAZZ Amburgo

15:15 Frank Engelbrecht Festa del Porto - Amburgo


15:45 - 16:00  Pausa


16:00 Seconda sessione

modera: Claudio Cabona Il Secolo XIX

16:15  Totò Miggiano GOA BOA festival

16:30  Cristina Bolla  Liguria Film Commission

16:45  Cosimo Battista Spazio Porto Taranto / Puglia Film Commission

17:00  Irena Kregar Segota, Rijeka 2020 European Capital of Culture


17:30 - 18:00 Conclusioni

modera: Daniele Salvo Ordine degli Architetti di Genova

interprete: Julia Stramitzer


IL TALK E' PARTE DEL CONVEGNO PORTO: SPAZIO PUBBLICO

a cura di: U-BOOT Lab / INCONTRI IN CITTA' / ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DI GENOVA

La partecipazione in presenza da diritto a 4 CFP per gli Architetti iscritti all'Ordine


ATTENZIONE / Misure per il contenimento della diffusine del Covid-19

  • Per garantire la sicurezza di tutti gli spettatori l’ingresso sarà consentito solo previa esibizione del biglietto nominativo.
  • Non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°.
  • Per tutti gli spettatori vige l’obbligo di utilizzo della mascherina, non sarà ammesso l’accesso alle persone sprovviste.
  • All’ingresso gli spettatori dovranno provvedere all’igienizzazione delle mani tramite gel igienizzante messo a disposizione dallo staff ZPGE.
  • Durante l'evento gli spettatori dovranno disporsi secondo le indicazioni dello staff e mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro gli uni dagli altri.

Grazie per la collaborazione!

Lo Staff Zones Portuaires / Genova


Organizzatore

Zones Portuaires è un progetto interdisciplinare dedicato alle Città di Porto, che promuove l’incontro e lo scambio tra il mondo al di là delle cinte doganali e lo spazio urbano.

Nato a Marsiglia nel 2008, dal 2015 Zones Portuaires si tiene come Festival anche a Saint-Nazaire, sull’Atlantico, ed è approdato a Genova con l’obiettivo di contribuire al confronto interdisciplinare tra Porto e Città, al fine di rafforzare la reciproca conoscenza, attraverso l’apertura straordinaria al pubblico di luoghi normalmente inaccessibili.

Negli anni il Festival si è evoluto in un progetto ampio e costante, configurandosi come un dispositivo che attiva percorsi di ricerca e azione culturale, attraverso un approccio che include la partecipazione attiva delle comunità portuali in tutte le sue fasi.

La contaminazione tra diversi linguaggi artistici e multidisciplinari stimola l’interesse di un vasto pubblico, che include cittadini e visitatori di ogni età e provenienza, e innesca nuove dinamiche di interazione tra enti pubblici e privati.

L’identità portuale è svelata e valorizzata attraverso esplorazioni, navigazioni, azioni artistiche ‘site-specific’, incontri, esposizioni, performance, negli spazi pubblici e interstiziali tra città e porto.

A Genova il progetto è curato dall’Associazione U-BOOT Lab e promosso da Incontri in Città (DAFiSt – UniGE).

Luogo dell'evento

Condiviso Condiviso, Calata Andalò di Negro, 16126 Genova

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più