Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Storie di Note #4 - L'era del grunge

Evento annullato

Storie di Note #4 - L'era del grunge

Da Gratis

Luogo

Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

DOMENICA 19 MARZO 2023 - ore 18:00

GRANARI SPAZIO OFF


STORIE DI NOTE, NOTE PER STORIE #4 - L'era del grunge 


Il quarto appuntamento della serie STORIE DI NOTE è un’altra produzione originale targata Forte Festival!, come “Da Mameli a Vasco“: stavolta, invece di spostarci nel tempo, viaggiamo nello spazio, fino agli USA di trent’anni fa.

Seattle, fine anni ’80: una incredibile leva di gruppi che mescolano la tradizione rock con l’aggressività del punk dà vita a una scena oggi leggendaria, ricordata per canzoni e LP memorabili, che trasmettono ancora un’energia e un senso di disagio universali e capaci di travalicare le generazioni.

Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains, Soundgarden, Mudhoney, Screaming Trees, Tad, Mother Love Bone, Stone Temple Pilots: il pantheon del grunge, un elenco che racconta l’ultima occasione in cui il rock duro è stato l’alternativa… riuscendo anche a conquistare il cielo.

Daniela Giombini e Dario Calfapietra raccontano le storie e le leggende di band ed etichette della scuola di Seattle, con il supporto della musica dal vivo dei Misprinted… non mancate!


——————

Daniela Giombini e Dario Calfapietra sono due autori-giornalisti-operatori culturali romani, protagonisti di tante iniziative che hanno incrociato direttamente anche il percorso delle band del grunge.

Daniela nei primi anni ’80 fonda la fanzine Tribal Cabaret della quale pubblica sei numeri fino al 1985, anno in cui comincia a collaborare con la rivista Rockerilla. Alla fine degli anni ’80 apre l’agenzia di booking Subway Productions, organizzando tour italiani per gruppi come Screaming Trees, Celibate Rifles, Gun Club, Mudhoney, Thin White Rope, Giant Sand e Nirvana. Dal 2020 inizia a scrivere per riviste musicali online, prima per Kulturjam e successivamente per Extra Music Magazine. Nel 2022 riprende la fanzine Tribal Cabaret insieme a Dario Calfapietra, pubblicando il N.7 nel dicembre dello stesso anno.

Dario apre nel 1995 la videoteca di cinema d’autore Videobuco nel quartiere romano di San Lorenzo. Gestita questa attività con passione e con un certo successo di pubblico, nel 2012 si trasferisce a Berlino. Nella capitale tedesca avvia nel 2013 il locale Ofen Bar con musica dal vivo sei sere a settimana. Attivo su YouTube con video-interviste, approfondimenti ed aneddoti dal mondo del Rock sul canale RadioDario Berlin – Rome, dal 2019, tornato a Roma, inizia l’attività di radio speaker collaborando con Radiosonar, Radio Città Aperta e Radio Kaos Italy. Al tempo stesso inizia a scrivere per le riviste musicali online Lester ed Extra Music Magazine. A gennaio 2022 il suo documentario sullo storico negozio di dischi romano Disfunzioni Musicali viene pubblicato in DVD; nel dicembre dello stesso anno realizza insieme a Daniela Giombini il N.7 della fanzine Tribal Cabaret. https://www.youtube.com/RadioDarioBerlinRome

Da un comune desiderio di approfondire e omaggiare la scena grunge nascono i Misprinted, quartetto elettroacustico composto da Alberto Burattini (voce e chitarra), Lorenzo Patanè (cajon e percussioni), Valerio “Paco” Imperiale (chitarra) e Elia Campogiani (basso), con l’ospite speciale Alessandro Orfini.



----------

La compilazione del form è valida per la prenotazione del posto.

In teatro, versando la quota prevista, si potrà accedere all'evento.

INGRESSO: € 8,00

TESSERAMENTO OBBLIGATORIO € 2,00


Teatro Granari Spazio Off

Via dei Granari Civitavecchia 

angolo Vicolo della Morte

Organizzatore

Luogo dell'evento

Granari Spazio Off Granari Spazio Off, Vicolo della Morte, 00053 Civitavecchia

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più