skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

Storie di note #3 - Franz Goria e la scatola nera

l'evento è terminato

Storie di note #3 - Franz Goria e la scatola nera

Da Gratis

Luogo

Data

Dic 11 2022 19:00 - 21:00

Descrizione

Il terzo appuntamento della serie STORIE DI NOTE, sempre nel bellissimo teatro Granari Spazio Off, è un ritorno cui tenevamo tantissimo: abbiamo riportato sul nostro palco Franz Goria, la voce dei Fluxus (una delle più importanti esperienze del rock indipendente italiano), che avevamo già avuto l'onore di ospitare nel dicembre 2019, subito prima della Grande Pausa, sempre con il suo progetto di cantautorato elettronico "La Scatola Nera" (LSN), che dal 2010 l'artista torinese continua a far evolvere e sviluppare.


I brani di LSN sono il risultato di un lavoro musicale e di indagine sui “pattern”, ovvero su sequenze ripetute e sempre uguali nella loro costruzione.


Ogni brano prende vita da una di queste sequenze. La stessa costruzione melodica e il modo in cui sono sviluppati gli accordi è caratterizzato dalla ripetizione o dalla presenza continua di un elemento costante, che sia una nota fondamentale o la sequenza di un accordo.


LSN esegue brani inediti scritti e composti da Franz Goria che parallelamente porta avanti e dal vivo gli stessi e altri brani in chiave solista in una performance che chiama “La Scatola Nera e L’Orchestra Elettriconica”.


Musica suonata dal vivo, fatta per essere ascoltata dal vivo, come spiega lo stesso Franz:


"Mi viene chiesto di poter ascoltare il disco, di poter comperare le mie canzoni. Mi viene chiesto dove le si possano trovare, e lo capisco, io farei le stesse domande e mi dispiacerebbe non avere la possibilità di portare con me qualcosa che mi piace.

Io stesso credo che le canzoni debbano appartenere a chi le ascolta e non a chi le scrive. (...)

Per vari e diversi motivi, sapendo bene di cosa parlo, la fama e il successo personale non sono mai stati l'obiettivo principale dei miei progetti.

L'unica "fama" a cui ho sempre creduto è quella Post Mortem, che permette in vita di produrre concentrandosi molto sul senso della propria opera, consapevoli del fatto che quando non ci saremo più, se avremo fatto qualcosa di sensato per gli altri, oltre che per noi stessi, le persone che ci hanno amato e a cui abbiamo voluto bene potranno forse godere di questa eredità. (...)

Per questo motivo, e almeno per ora, La Scatola Nera esiste solo nel momento in cui avviene, solo per chi decide di partecipare, solo per chi io credo a mio insindacabile giudizio possa accoglierne il contenuto."

------------------


FRANZ GORIA


Con il gruppo musicale FLUXUS di cui è fondatore, chitarrista, cantante e autore testi, pubblica dal 1995 al 2018 cinque dischi:

• Vita in un Pacifico Nuovo mondo ( Noway /Sony ) - 1995

• Non Esistere ( Noway / Self ) - 1997

• Pura lana vergine ( WestLink / Il Manifesto ) - 1998

• Fluxus ( Furious Party / Self ) - 2001

• Non Si Sa Dove Mettersi (Musicraiser) - 2018


Nel 2005 fonda il gruppo musicale PETROL insieme a Dan Solo ( ex Marlene Kuntz ) pubblicando nel 2007 il disco “Dal Fondo” ( Casasonica / Emi ) e due EP autoprodotti, “PETROL” e “L’Amore è un Cane”.


Nel 2010 da vita a un nuovo progetto “La Scatola Nera”


Oltre alla musica nella vita Franz Goria è un Interaction Designer, Art director, Consulente di comunicazione e Project Manager, Scultore, Illustratore e progettista.


http://www.lascatolanera.org/i...


La compilazione del form è valida per la prenotazione del posto.

In teatro, versando la quota prevista, si potrà accedere all'evento.

INGRESSO 8€

TESSERAMENTO OBBLIGATORIO 2€


Teatro Granari Spazio Off

Via dei Granari Civitavecchia angolo Vicolo della Morte





Organizzatore

Luogo dell'evento

Granari Spazio Off Granari Spazio Off, Vicolo della Morte, 00053 Civitavecchia

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più