Semblant - Secret Rule - As I May - VII Arc

Apr 18 2020 20:00 - 23:50

Traffic Live Club, Via Prenestina, 738, 00155 Roma

SEMBLANT - (Bra)
Costituita nell'anno 2006 a Curitiba, la band brasiliana si è strutturata dopo alcuni cambi di line-up ed è considerata oggi una delle band più importanti del Dark / Gothic Metal nel loro paese, classificata dai media specializzati come una delle prime band dei Vampiric Metal in Brasile. Nonostante le caratterizzazioni, è impossibile etichettare il suono della band, presentando un suono estremamente pesante (guidato da due chitarre a sette corde e batteria veloce e precisa), oltre alla versatilità della voce.
La loro discografia è composta dal primo EP Behold the Real Semblant (2006, indipendente), dal websingle Sleepless (2009, Freemind Records), nell'album Last Night of Mortality (2010, Freemind Records) e nel nuovissimo EP Behind The Mask (2011, Neural Machine Records), Lunarr Manifesto (2014, Shinigami Records - Brasile), Lunar Manifesto (2016, EMP Label Group - in
tutto il mondo)

SECRET RULE (ita)

Secret Rule si è formata all'inizio del 2014 con l'intenzione di creare un suono speciale con ritmiche potenti e melodie accattivanti. Durante questi quattro anni, Secret Rule ha conquistato il suo spazio nella scena metal.
La band è affiancata dalla voce potente e cristallina di Angela Di Vincenzo, guidata dal chitarrista Andy Menario, con il basso accurato di Michele Raspanti e la potente batteria di Alex Beccati.
Secret Rule sul palco è una bomba di energia, un mix di pesanti riff di chitarra, con elementi elettronici e incredibili linee di tastiera.
Un impatto totale tra musica metal e melodie fantastiche

AS I MAY - (Fin)
As I May è una band metal melodica moderna di Mikkeli, in Finlandia, formata nel 2016. Il gruppo è ora composto da Tipi Nokelainen (voce e basso), Lasse Hiltunen (voce e chitarra urlanti), Jani Valhola (voce di backup e chitarre ) e Marko Korhonen (batteria).
La band ha iniziato a guadagnare rapidamente terreno nella scena heavy metal finlandese. L'anima della musica si trova all'interno di melodie orecchiabili e grandi cori mentre combinano elementi moderni, mantenendo tuttavia l'attenzione sul lato più pesante.

VII ARC - (Ger)
La band Visual / Alternative Metal combina elementi di vari generi: scanalature di Nu Metal incontrano i crolli aggressivi dei Metalcore, lo spirito melodico di Alternative Rock, i sintetizzatori oscuri della musica industriale e il canto drammatico che ricorda il Gothic Metal. I loro testi affrontano le debolezze, le paure ma anche le speranze dell'uomo.
Dal 2014, influenzati dalla scena rock giapponese, i quattro ragazzi di Essen, in Germania, rappresentano un genere in cui la stravaganza nella moda si combina con musica Metal sinistra e sperimentale e appassionate esibizioni dal vivo.
Finora, ha ottenuto un feedback estremamente positivo e i loro fan sono in costante aumento di numero. A causa della natura esotica della band, i loro spettacoli dal vivo sono un piacere da raggiungere, sia per i fan della scena Visual Kei che per i fan del Metal. Soprattutto i fan di Black Veil Brides, Motionless in White e, ovviamente, i fan di Japanese Rock come GazettE e Dir en Grey potrebbero apprezzare il loro sound.