Sei in fase di separazione o già separato? Ricorda che, più sei informato e meno spendi!!
Sei in fase di separazione o già separato? Ricorda che, più sei informato e meno spendi!!
Da Gratis
Luogo
Data
Descrizione
Se nella coppia arriva il momento della crisi e ci sono dei figli, è doveroso valutare questi importanti segnali proprio per loro! Se ci si accorge che non si condividono più tutti i bei momenti della vita, pur vivendo insieme, e si tende a restare nel proprio isolamento personale, sia lavorativo che educativo, si deve responsabilmente chiedere aiuto per una eventuale terapia di coppia (se ci sono ancora le condizioni per recuperare il rapporto). Oppure pensare ad un accompagnamento sereno alla separazione/affidamento legale, perché è fondamentale non fare pesare le proprie decisioni sui figli.
E’ sicuramente capitato a tutti, in queste situazioni, di ascoltare le esperienze di amici, parenti e conoscenti, ma anche di leggere nei noti social, le storie di sfoghi di persone “arrabbiate”, talvolta con risvolti terribili e irrecuperabili.
Aggiungiamo poi che il sistema giudiziario italiano per la famiglia è poco sensibile nel permettere che un genitore separato (nella maggiore parte dei casi è il padre), possa continuare ad espletare il suo ruolo.
Purtroppo nelle recenti inchieste degli ultimi anni, nel cosiddetto “sistema bibbiano”, è emerso quanto sia poco apprezzabile l’aiuto concreto da parte di chi dovrebbe tutelare e sostenere la famiglia stessa, ma soprattutto dovrebbe tutelare i nostri figli.
Quindi mai dare per scontato nulla, la legge non ammette ignoranza! E’ per questi motivi che noi abbiamo autoprodotto e realizzato in formato PDF, gratuito e richiedibile tramite e-mail, un “manuale con le istruzioni per l’uso” per una “buona separazione”.
Partecipare alle nostre serate permette di essere più consapevoli nell’approccio, sia legale sia psicologico, inoltre permette di far risparmiare risorse economiche da utilizzare meglio con i nostri figli, grazie anche alla presenza dei nostri esperti: Carlo Piazza Avv. Familiarista e Barbara Camilli Dott.ssa Psicologia Giuridica.
La serata sarà in presenza presso la nostra sede, corso Cavallotti 9 a Novara, e online per chi è lontano, tramite il link: https://us06web.zoom.us/j/87005920780?pwd=WkIrQVVhaXRVUEV2YWdCSHJTb2dtdz09
SOS 3383728423 – https://www.papaemammeseparationlus.org/
Ingresso libero
#AssociazionePapàeMammeSeparati #AffidamentoMaterialmenteCondiviso #NoiCiSiamo
Categorie
- Articoli
- Buone pratiche
- Comunicato stampa
- Conferenze
- Convegni
- Domande
- Eventi
- Inchieste
- News
- Normativa Italiana
- Progetto
- Soci
- Video
Articoli

Sei in fase di separazione o già separato? Ricorda che, più sei informato e meno spendi!!

Buon Anno 2023!

Buon Natale!
Organizzatore
Partecipare alle nostre serate (gratuite) permette di essere più consapevoli nell'approccio, sia legale sia psicologico, inoltre permette di far risparmiare risorse economiche (anche decine di migliaia di euro) da utilizzare meglio con i nostri figli.
Dal 1° marzo 2023 la Riforma Cartabia è in vigore, per le nuove situazioni e non solo, consigliamo di richiedere maggiori informazioni.
La legge non ammette ignoranza. Chiama subito e prenota un appuntamento di ascolto/esplorativo della Tua situazione, è gratuito! SOS 3383728423
Sostienici e Dona il tuo 5x1000 Codice Fiscale 94046050038 link Dona il tuo 5x1.000 a Papà e Mamme Separati Odv (papaemammeseparationlus.org)
Iscriviti per usufruire delle nostre convenzioni, link Papà e Mamme Separati Odv: vantaggi dell'associarsi (papaemammeseparationlus.org)
#PattoGenitoriale #Co.Ge #CoordinatoreGenitoriale #CuratoreSpeciale #ServiziSociali #AffidamentoMaterialmenteCondiviso #RiformaGiustiziaCartabia #AssociazionePapàeMammeSeparati #NoiCiSiamo #ChiamaSubito #OrfaniDiGenitoreVivente
Luogo dell'evento
Papà e Mamme Separati Odv - Associazione per la tutela dei diritti dei figli nella separazione, c/o CST Novara-VCO - Centro Servizi - corso cavallotti 9, 28100 Novara
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
Sei in fase di separazione o già separato? Ricorda che, più sei informato e meno spendi!!
Da Gratis