Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

RIUSCIRÀ TOTTONI BRAGHETTA AD AVERE UN EREDE DALLA SIGNORINA VERA PASSERA?

l'evento è terminato

RIUSCIRÀ TOTTONI BRAGHETTA AD AVERE UN EREDE DALLA SIGNORINA VERA PASSERA?

Da EUR 10,00

Data

Ott 15 2022 21:00 - 22:30
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

TEATRO COMUNALE ITTIRI

Col Patrocinio del Comune di Ittiri e contributo di Fondazione di Sardegna 

Mab Teatro & I Barbabariciridicoli presentano 


"RIUSCIRÀ TOTTONI BRAGHETTA AD AVERE UN EREDE DALLA SIGNORINA VERA PASSERA?" Regia Tino Belloni

Il titolo esorbitante di una nuova ed esilarantissima commedia, frutto della consolidata palestra drammaturgica a cui I Barbariciridicoli lavorano quasi sempre in modo collettivo, a partire dalle improvvisazioni degli attori su temi, situazioni e personaggi attinti alla realtà e all’immaginario della Sardegna contemporanea.

Nello spettacolo viene affrontato un tema importante e di attualità quale quello della transizione di genere, trattato qui in modo scanzonato e umoristico, ma naturalmente rispettoso.

Protagonista assoluto è una “maschera” come Tottoni Braghetta (già personaggio nella commedia Sa Tzuccada de su fumu!), figura bonaria di pastore ignorante e antiquato, con una accentuata inclinazione al maschilismo e una dotazione genitale evidentemente sproporzionata, che sarà interpretato con grande ironia da un’attrice donna. Il buffo personaggio, dopo adeguato addestramento digitale, verrà qui alle prese con un avvenente e prorompente personaggio conosciuto in chat, la signorina Vera Passera, caratterizzata con altrettanta ironia (e con un simmetrico rovesciamento di ruoli) da un attore maschio, La passione infiamma ma la Signorina Passera sarà fonte per il malcapitato Tottoni di un inaspettato colpo di scena rispetto agli obiettivi amorosi da lui perseguiti, colpo di scena che aprirà a un finale dagli esiti imprevedibili, gestito da una improbabile e surreale Giudicessa. Con questo spettacolo I Barbariciridicoli rinnovano il loro impegno per una drammaturgia innovativa e originale in grado di intrigare e coinvolgere il pubblico, mentre lo spettacolo, in funzione della valorizzazione della lingua sarda, si colloca sul filone ormai collaudato del bilinguismo.

Commedia inedita e originale italiano-sardo

Creazione collettiva di Mattea Cherubini, Sebastiano Mastino, Letizia Marras e Tino Belloni

Interpreti Mattea Cherubini, Sebastiano Mastino, Letizia Marras, Roberto Piredda

Per acquisto e prenotazioni biglietti

info@mabteatro.com - 0799941898

Organizzatore

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più