Rispetto della vita familiare, art.8 – CEDU condanna Italia – sentenza 23.03.2017
Rispetto della vita familiare, art.8 – CEDU condanna Italia – sentenza 23.03.2017
Da Gratis
Luogo
Data
Descrizione
Condanna all’Italia dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per ennesima violazione del Diritto alrispetto della vita familiare (art. 8), tutela dei minori, affido dei minori e allontanamento forzato.
Si tratta ancora una volta della violazione del diritto di visita alla prole e quindi dell’impossibilità di poter instaurare un rapporto significativo con i figli a causa degli ostacoli generati dell’altro genitore (cd affidatario prevalente).
La sentenza cita: “la tutela del diritto della persona al rispetto della vita familiare impone che, laddove necessario, i servizi sociali debbano porre in essere un progetto di sostegno per aiutare gli ex coniugi a migliorare le rispettive capacità genitoriali”.
Richiediamo una maggiore attenzione dello Stato Italiano a tutte le recenti pronunce della Corte Europea e che vengano attuate tutte le misure idonee (già esistenti ma inapplicate) nei tempi brevi, e come richiesto anche dalla CEDU in più occasioni, affinché siano tutelati i diritti fondamentali che riguardano le relazioni familiari.
Perché è un dolore inaccettabile per ogni genitore non poter esercitare i diritti ed adoperarsi responsabilmente nell’educazione della prole, ma è ancora più grave l’alienazione della figura genitoriale subita dalla prole. Non si può pensare che non ci siano delle conseguenze che possano ripercuotersi nel campo affettivo-relazionale e nell’equilibrio psico-fisico dei nostri figli!
Scopo della serata è rendere consapevoli dei diritti che i genitori, figli e nonni hanno, grazie all’aiuto dei nostri esperti: dott.ssa Alice Del Pero psicologa giuridica, dott.ssa Laura Pochetti psicologa dell’età evolutiva e l’avvocato Carlo Piazza presidente ass. Familiaristi della Lombardia.
Durante la serata si potranno chiarire eventuali dubbi ai partecipanti.
Vi aspettiamo!
E’ gradita una Vostra eventuale conferma ai riferimenti di seguito indicati:
E-mail: info@papaemammeseparationlus.org – SOS: 338.3728423
Scarica il volantino: http://www.papaemammeseparationlus.org/new/wp-content/uploads/2015/07/Rispetto-della-vita-familiare-art.8-CEDU-condanna-Italia-sentenza-23.03.2017.pdf
Visita il nostro Blog: https://protocollotribunale.wordpress.com/
Organizzatore
Partecipare alle nostre serate (gratuite) permette di essere più consapevoli nell'approccio, sia legale sia psicologico, inoltre permette di far risparmiare risorse economiche (anche decine di migliaia di euro) da utilizzare meglio con i nostri figli.
Dal 1° marzo 2023 la Riforma Cartabia è in vigore, per le nuove situazioni e non solo, consigliamo di richiedere maggiori informazioni.
La legge non ammette ignoranza. Chiama subito e prenota un appuntamento di ascolto/esplorativo della Tua situazione, è gratuito! SOS 3383728423
Sostienici e Dona il tuo 5x1000 Codice Fiscale 94046050038 link Dona il tuo 5x1.000 a Papà e Mamme Separati Odv (papaemammeseparationlus.org)
Iscriviti per usufruire delle nostre convenzioni, link Papà e Mamme Separati Odv: vantaggi dell'associarsi (papaemammeseparationlus.org)
#PattoGenitoriale #Co.Ge #CoordinatoreGenitoriale #CuratoreSpeciale #ServiziSociali #AffidamentoMaterialmenteCondiviso #RiformaGiustiziaCartabia #AssociazionePapàeMammeSeparati #NoiCiSiamo #ChiamaSubito #OrfaniDiGenitoreVivente
Luogo dell'evento
c/o CST Novara, corso Cavallotti 9, 28100 Novara
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
Rispetto della vita familiare, art.8 – CEDU condanna Italia – sentenza 23.03.2017
Da Gratis