Iscriviti / Accedi

Recital pianistico - Gregorio Goffredo

Oct 28 2017 20:30 - 22:30

Palazzo Pesce - Location Eventi, Via Van Westerhout, 70042 Mola di Bari


Sabato 28 ottobre, alle ore 20.30 gli ospiti di Palazzo Pesce avranno l’onore di ascoltare le esperte mani del maestro Gregorio Goffredo che torna a deliziare con un programma per veri amatori.

Una serata che spazia dalle vezzose ed equilibrate composizioni settecentesche di Mozart, con la ‘Parigina n.4’, ai sorprendenti giochi tonali di Scriabin di cui eseguirà il Notturno op. 9 n.2 (per la mano sinistra). Le suggestioni impetuose e romantiche di Chopin, Barcarola op.60 e Polacca op. 40 n. 1 ‘Militare', faranno poi posto ai virtuosismi di Liszt con la Rapsodia ungherese e il sonetto del Petrarca, 104. Il maestro concluderà il programma con il brillante capriccio spagnolo di Moszkowski.

Gli ascoltatori potranno assistere ad una performance d’eccellenza del pianista Gregorio Goffredo nonché esperto direttore d’orchestra. Ha infatti diretto le eclettiche opere dei maggiori autori italiani. La sua carriera sinfonica e pianistica lo ha condotto nei più grandi teatri e sale da concerto d’Italia, ha calcato i palchi di Tokyo, Osaka, Nagoya, Montecarlo, di cui poi è stato 'Chef de Chant', è stato ospite del Linz Brucknerhaus, in Austria, ha diretto l’orchestra della Sidney Opera House. All’ambitissima “Carnegie Hall” di New York ha diretto la 'New England Symphonic Ensemble', si è esibito al Seoul Art Center in Corea del Sud ed all’”Abu-Dhabi National Theather”.

Dall' Ottobre del 2006 al Giugno 2011 ha ricoperto il ruolo di "Consulente per i Servizi Musicali" presso la "Fondazione Lirico-Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari".

La sua collaborazione con il M° Lorin Maazel lo ha condotto negli States, in Virginia, per 'Carmen' e 'Barbiere di Siviglia' dove ha diretto l’orchestra sinfonica presso il 'Castleton Festival' ediz. 2012

Un musicista poliedrico e un’interprete d’eccezione per far vibrare suoni e animi appassionati.

sabato 28 ottobre h 20.30 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce

Per info e prenotazioni 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Ingresso standard

Non disponibile