Progetto ebook per le scuole con la vera da pozzo del 1500 ritrovata a Venezia
Progetto ebook per le scuole con la vera da pozzo del 1500 ritrovata a Venezia
Evento online
Data
Tags
Descrizione
PROGETTO EBOOK GRATUITO PER LE SCUOLE
Presentazione
Una preziosa e antica vera da pozzo del 1500 è ritornata alla luce grazie all'avvio del cantiere di Bonifica in area Gasometri. Nel '700 fu dipinta da Canaletto e da Guardi.
Strati di vegetazione l'hanno tenuta nascosta per parecchio tempo. Il primo cerchio delle basi in pietra è stato divelto dalle radici delle piante infestanti che hanno persino scomposto i masegni circostanti.
La vera da pozzo era stata completamente abbandonata, mai restaurata e nemmeno messa in sicurezza. Per fortuna non era sfuggita alla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna che l'aveva vincolata con Decreto n. 27881/199755 trascritto in data 8 ottobre 2012.
L'obiettivo di questo evento Facebook è quello di raccogliere e pubblicare materiali online su questo argomento allo scopo di realizzare un ebook gratuito per le scuole.
Tutti possono partecipare con materiali attinenti alla vera da pozzo e il sedime originale di Campo San Francesco della Vigna, oppure con recensioni sui dipinti di Canaletto e Guardi, ma anche segnalando testi o saggi sulla materia.
L'invito è particolarmente rivolto a insegnanti, studenti e appassionati della materia. Anche a grafici, scrittori, vignettisti, disegnatori, digital designer e a chi può dare una mano a realizzare l'ebook.
Per chi partecipa è garantita la citazione del nome nel colophon in qualità di co-autore ed eventuale specifica del contributo fornito.
In questo sito https://bonificagasometri.com sono già disponibili vari materiali. Li riporteremo in preparazione all'evento. La rivista METROPOLITANO ha pubblicato un interessante reportage disponibile a questo link https://www.metropolitano.it/venezia-vera-da-pozzo-cinquecentesca.
Precisiamo che saranno moderati esclusivamente post o commenti attinenti allo scopo dell'evento.
Grazie anticipate per la partecipazione e collaborazione.
Organizzatore
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
Progetto ebook per le scuole con la vera da pozzo del 1500 ritrovata a Venezia
Da Gratis