Processo a Dante

l'evento è terminato

Processo a Dante

Biglietti da Gratis

Luogo

Data

Sep 08 2021 20:30 - 22:30

Descrizione

All’interno delle manifestazioni per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, il circolo ARCI Prometeo e la compagnia A.d.E., con la collaborazione del Gruppo Municipale di Faenza, propongono lo spettacolo teatrale a tema storico “PROCESSO A DANTE”.

Tutti a scuola hanno conosciuto il Dante poeta, ma meno fra noi hanno conosciuto il Dante uomo d’affari, politico e padre di famiglia. Su questi aspetti della vita dell’autore della Divina Commedia si concentra l’attenzione della corte giudicante: gli avvocati della difesa e dell’accusa porteranno in dibattimento i testimoni a sostegno dell’innocenza e della colpevolezza del Sommo Poeta. Le informazioni e i fatti riportati, pur con qualche licenza artistica, sono esito di una ricerca storica sulla situazione della Firenze del 1300.

Al termine del dibattimento il pubblico sarà chiamato a mettere una “fava” dentro un canestro di vimini: una fava bianca se Dante è innocente, una fava nera se Dante è colpevole. Conteggiate assieme, il maggior numero di fave di un colore darà il giudizio. Così riscriverai la storia!

COME PARTECIPARE
Posti contingentati e ingresso a offerta libera, previa prenotazione obbligatoria on line e con esibizione di certificazione verde Covid-19 (Green pass).

Gli spettacoli si terranno presso il cortile di vicolo Pasolini, presso la sede del circolo ARCI Prometeo. In caso di maltempo è prevista una possibile data di riserva per giovedì 9 settembre.

Organizzatore

Prometeo è un piccolo circolo ARCI in vicolo Pasolini 6 a Faenza.
Prometeo ospita mostre, concerti, dibattiti, presentazioni di libri e tanto altro. Ma, cosa più importante, è un luogo di incontro e di passaggio che punta ad affermarsi come un piccolo centro culturale nel cuore di Faenza.

Luogo dell'evento

Circolo ARCI Prometeo Circolo ARCI Prometeo, Vicolo Pasolini 6, 48018 Faenza

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.