Passeggiata guidata alla scoperta delle architetture fasciste del quartiere Porto–Saragozza

Passeggiata guidata inserita nell'ambito del ciclo di eventi La razza nemica. Teoria e pratica dell’antisemitismo fascista a Bologna, organizzato dall'Archivio di Stato di Bologna, in collaborazione con Il Chiostro dei Celestini. Amici dell'Archivio di Stato di Bologna e l'Associazione Rabisch, con il patrocinio del Comune di Bologna, della Comunità ebraica di Bologna, della Fondazione Memoria della Deportazione e della Fondazione ex campo Fossoli.

La passeggiata guidata è gratuita per gli iscritti alle associazioni Il Chiostro dei Celestini. Amici dell’Archivio di Stato di Bologna e Rabisch, mentre ai non soci è richiesto un contributo minimo di 5 euro che potrà essere versato ai volontari dell'Associazione il giorno stesso dell'evento.

I contributi dei partecipanti saranno interamente destinati alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio documentario conservato dall'Archivio di Stato di Bologna.

Iscriversi al Chiostro dei Celestini conviene! I soci hanno difatti diritto a numerosi benefici: la gratuità delle passeggiate guidate (circa sei nel corso di ogni anno solare, distribuite tra maggio e ottobre), la priorità nell'ingresso e la riserva di posti alle conferenze che si svolgono presso l'Archivio di Stato, l'omaggio di numerosi gadget e di regali esclusivi (quali ad esempio il Calendario da tavolo annuale, la borsina con il logo dell'Associazione, le pubblicazioni della collana "i quaderni del Chiostro").

Per le modalità di adesione si rimanda al sito http://www.archiviodistatobologna.it/it/amici-dell....

Per consentire lo scorrimento della lista d'attesa chi volesse disdire la prenotazione alla passeggiata guidata è invitato a comunicarlo tempestivamente scrivendo un'email all'indirizzo amici.asbo@gmail.com specificando il giorno dell'evento e il nome dei partecipanti.

ATTENZIONE! PER QUESTO EVENTO E' POSSIBILE PRENOTARE UN SOLO BIGLIETTO PER ORDINE. AD OGNI RICHIESTA VI PREGHIAMO DI INSERIRE IL NOME E IL COGNOME DEL PARTECIPANTE AL FINE DI OTTENERE UNA LISTA COMPLETA.

VI RICORDIAMO CHE NON E' NECESSARIO STAMPARE IL BIGLIETTO.

Contributo di 5€ da versare ai volontari il giorno stesso dell'evento