Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Parliamo di politica | l'Italia e Faenza dopo il voto

l'evento è terminato

Parliamo di politica | l'Italia e Faenza dopo il voto

Da Gratis

Luogo

Data

Ott 05 2020 20:45 - 23:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

La tornata elettorale del 20 e 21 settembre apre nuovi scenari per la politica italiana: la vittoria del Sì al referendum comporterà per la prima volta nella storia della Repubblica una riduzione del numero dei parlamentari e di conseguenza la necessità di adottare un nuovo sistema elettorale. Il 3 – 3 delle elezioni regionali segnano da una parte la netta vittoria dei candidati “sui generis” (Zaia, De Luca, Emiliano), e dall’altra un punto di arresto per i due Mattei (Renzi e Salvini). Ed infine il successo con ampio margine di Massimo Isola (PD) su Paolo Cavina (centrodestra) apre un nuovo mandato amministrativo dove il centrosinistra si conferma a Palazzo Manfredi, in una coalizione "pentapartito".

Di questo e di molto altro ancora parleremo lunedì 5 ottobre alle ore 20.45 durante una chiacchierata informale con il politologo Marco Valbruzzi (Istituto Cattaneo di Bologna), già ospite del Prometeo a gennaio. Ampio spazio finale al pubblico per domande, considerazioni e interventi.

MARCO VALBRUZZI, ricercatore al dipartimento di scienze politiche allo European University Institute di Fiesole, coordina il gruppo elezioni e partiti dell’Istituto Cattaneo, ente di ricerca attivo dal 1956 nel promuovere ricerche e studi sul sitema politico e il funzionamento delle istituzioni. Recentemente Marco Valbruzzi ha curato “Il vicolo cieco. Le elezioni del 4 marzo 2018” con R. Vignati, “L’Italia sovranista e la sfida all’Europa. Le elezioni europee ed amministrative 2019” e “Allerta rossa per l’onda verde. Politica, società ed economia alla vigilia del voto regionale”.

Organizzatore

Prometeo è un piccolo circolo ARCI in vicolo Pasolini 6 a Faenza.
Prometeo ospita mostre, concerti, dibattiti, presentazioni di libri e tanto altro. Ma, cosa più importante, è un luogo di incontro e di passaggio che punta ad affermarsi come un piccolo centro culturale nel cuore di Faenza.

Luogo dell'evento

Circolo ARCI Prometeo Circolo ARCI Prometeo, Vicolo Pasolini 6, 48018 Faenza

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più