Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

NUCLEARE ǁ conferenza - dibattito sull'energia nucleare

l'evento è terminato

NUCLEARE ǁ conferenza - dibattito sull'energia nucleare

Da Gratis

Luogo

Data

Gen 15 2022 20:45 - 22:45
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Con l’aggravarsi dei mutamenti dovuti al cambiamento climatico, si è iniziato a discutere non solo sul nostro modello di sviluppo ma anche sul nostro modo di produrre energia. In questo contesto si è aperto un dibattito sulle possibili fonti di energia alternative a quelle attuali, tra cui l’energia nucleare in ambito civile.

Il dibattito pubblico su questo tema è stato caratterizzato, da parte di tutti gli schieramenti, dalla tendenza a non mettere in dubbio la propria posizione, superficialità nell’analizzare la tematica e nel presentarla al pubblico generalista.

L’obbiettivo di questo incontro è di diffondere informazioni e chiarire dubbi riguardanti il nucleare, con l’intenzione di aprire un dibattito, sia esso a favore o contro, che prenda in considerazione i recenti sviluppi di questa tecnologia e del suo possibile ruolo nel cambiamento climatico.

Nella prima parte dell’incontro si parlerà di vari temi legati all’energia nucleare: la sicurezza o meno degli impianti, la gestione e l’inquinamento causato dalle scorie, la situazione del nucleare in Italia e il suo possibile impiego nelle sfide che riguardano il cambiamento climatico. La seconda parte sarà dedicata al dibattito tra il pubblico e i relatori.

A presentare la conferenza saranno con noi
- Marco Rocca (Minerva - Associazione di divulgazione scientifica)
- Marco Coletti (La fisica che non ti aspetti)
- Enrico d’Urso (La fisica che non ti aspetti)L’evento verrà trasmesso anche in diretta sulle nostre pagine social. L’Ingresso è libero fino ad esaurimento posti.Link Utili 

+ Ingresso con tessera ARCI, mascherina FFP2 e GREEN PASS RAFFORZATO da esibire all'entrata del circolo ++

Organizzatore

Prometeo è un piccolo circolo ARCI in vicolo Pasolini 6 a Faenza.
Prometeo ospita mostre, concerti, dibattiti, presentazioni di libri e tanto altro. Ma, cosa più importante, è un luogo di incontro e di passaggio che punta ad affermarsi come un piccolo centro culturale nel cuore di Faenza.

Luogo dell'evento

Vicolo Pasolini, 48018 Faenza

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più