l'evento è terminato

Nana. Ninna nanne e canti d’amore [Musiche dal mondo]

EUR 10,00

Luogo

Data

Sep 28 2019 21:00 - 22:30

Descrizione

Sabato 28 settembre 2019 alle ore 21.00 Palazzo Pesce si raccoglie nelle atmosfere delicate di “Nana. Ninna nanne e canti d’amore” con Chiara Liuzzi, soprano, voce recitante e percussioni, Maria Maringelli, liuto rinascimentale, chitarra romantica e chitarra classica, e Sofia Ruffino, viola da gamba.

Un concerto in Puglia che prende il nome dalle ninne nanne di celebri compositori per poi avventurarsi in una ricerca fra i canti d’amore di differenti tradizioni culturali del mondo con strumenti musicali ricercati, tecniche vocali originali e lingue diverse. Affidati al trio formato da Chiara Liuzzi, soprano, musicoterapeuta e ricercatrice, una carriera che la vede esibirsi sui palcoscenici di tutta Europa, un’intensa attività di docente in Italia e all’estero e una ricca discografia che nel 2019 ha visto nascere “The last taxi: new destination” per la Leo Records, da Maria Maringelli, chitarra e liuto, una formazione fra l’Italia e l’estero con i maestri più prestigiosi e numerosi primi premi e primi assoluti in concorsi nazionali e internazionali con la sua chitarra copia Grobert 1820 e il suo liuto rinascimentale di Urgiante Cipolloni, e Sofia Ruffino, viola da gamba, un talento musicale mostratosi già in tenera età, un’attività costellata di collaborazioni del calibro dell’Orchestra da Camera di Lugano e la Nova Musicorum Arcadia, partecipazioni a numerose e importanti tournée e festival tra cui Spoleto, San Pietroburgo, Melbourne e Rio de Janeiro, una lunga lista di incisioni per importanti case discografiche come Sony, Tactus e Amadeus e un violoncello francese Esculier del Settecento e una viola da gamba basso copia Guillaume Barbey 1717.

Una serata intensa ed evocativa, in cui il pubblico sarà preso per mano e accompagnato in un viaggio tra le più antiche espressioni d’affetto e tenerezza della tradizione berbera, italiana, francese, tedesca, estone, ebraica e armena, impreziosite da improvvisazioni e originali arrangiamenti.

Ticket: 10 euro

Sabato 28 settembre 2019 h 21.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Organizzatore

Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘700, nasce nel cuore di Mola di Bari. Grazie ai suoi spazi unici come il salone affrescato con pianoforte mezza coda, la corte in pietra e l’ampio giardino, si presta ad essere la location ideale per concerti

Luogo dell'evento

Palazzo Pesce - Location Eventi Palazzo Pesce - Location Eventi, Via Van Westerhout, 70042 Mola di Bari

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.