MusicHArt - Piano concert with visual music

MusicHArt - Piano concert with visual music

Biglietti da EUR 12,50

Luogo

Data

Dic 18 2022 21:00 - 22:00

Descrizione

Concerto pianistico di brani neoclassici targati EMA Edition - etichetta discografica diretta dal noto Maestro Roberto Cacciapaglia – in un’atmosfera magica, caratterizzata dalla proiezione in tempo reale di disegni astratti digitali che rappresentano le melodie suonate.

L’obiettivo dei concerti MusicHArt è regalare un’esperienza sinestetica immersiva e diffondere il messaggio intimo musicale dell’artista. La musica e le emozioni sono i protagonisti della serata.

Il tema sarà incentrato non solo su astrattismo in ambito musicale ma anche sull’importanza di valorizzare la musica come mezzo per unire, ispirare e meditare sugli eventi che caratterizzano il nostro tempo, tramite la proiezione di un video emozionale relativo ad interviste del maestro Roberto Cacciapaglia dal titolo “Il sogno di rianimare il mondo con la musica”.

Al pianoforte si esibirà Gianmarco Merlini, compositore musicale della EMA Edition, che vanta un’ampia esperienza concertistica caratterizzata dall’esibizione delle sue musiche in diverse sale da concerto ed eventi tra cui Festival Internazionale del Cinema, Naturalmente Pianoforte, Festa Europea della Musica, Maker Faire Rome, MilanOff Festival, Piano City. L’artista suonerà brani del suo album “Colori d’Anima” e indediti composti nel 2022.

Con riferimento alle origini di MusicHArt, esso rappresenta un progetto unico nel suo genere avviato nel 2018 e che si fonda sull’applicazione degli studi e ricerche di artisti quali Wassily Kandinsky e Jackson Pollock. MusicHArt crea il disegno digitale astratto in tempo reale attraverso l’analisi della musica e renderizzazione grafica simultanea, attuando precise logiche grafiche che rappresentano un linguaggio unico/universale applicabile ad ogni genere di musica, conservando gli elementi artistici propri dell’astrattismo che più di ogni altra forma d’arte si avvicina al linguaggio musicale per le sue proprietà trascendentali (nei disegni generati non sono presenti immagini commerciali o richiami a oggetti reali di vita dell’essere umano).

Al termine dell’evento sarà possibile acquistare le opere astratte generate durante il concerto, per godere dei momenti musicali unici impressi su una tela (una o più opere astratte potranno essere ordinate sia in formato digital art sia fisico).

La location del concerto è il Teatro Kopò di Roma, per aiutare le strutture teatrali a resistere e sostenere le attività artistiche e culturali.

Pianoforte, melodie, immagini, emozioni...Vi aspettiamo!

FB&IG: musichart.concerts

Organizzatore

Unique concert experience with visual music. Enjoy live music with real-time abstract artworks in a magic atmosphere.

Concerti pianistici di brani neoclassici targati EMA Edition - etichetta discografica diretta dal noto Maestro Roberto Cacciapaglia – in un’atmosfera magica, caratterizzata dalla proiezione in tempo reale di disegni astratti digitali che rappresentano le melodie suonate.

L’obiettivo dei concerti MusicHArt è regalare un’esperienza sinestetica immersiva e diffondere il messaggio intimo musicale dell’artista. La musica e le emozioni sono i protagonisti della serata.

Con riferimento alle origini di MusicHArt, esso rappresenta un progetto unico nel suo genere avviato nel 2018 e che si fonda sull’applicazione degli studi e ricerche di artisti quali Wassily Kandinsky e Jackson Pollock. MusicHArt crea il disegno digitale astratto in tempo reale attraverso l’analisi della musica e renderizzazione grafica simultanea, attuando precise logiche grafiche che rappresentano un linguaggio unico/universale applicabile ad ogni genere di musica, conservando gli elementi artistici propri dell’astrattismo che più di ogni altra forma d’arte si avvicina al linguaggio musicale per le sue proprietà trascendentali (nei disegni generati non sono presenti immagini commerciali o richiami a oggetti reali di vita dell’essere umano).

Al termine degli eventi sarà possibile acquistare le opere astratte generate durante il concerto, per godere dei momenti musicali unici impressi su una tela (una o più opere astratte potranno essere ordinate sia in formato digital art sia fisico).

Pianoforte, melodie, immagini, emozioni...Vi aspettiamo!

FB&IG: musichart.concerts

Luogo dell'evento

Teatro Kopó Teatro Kopó, Via Vestricio Spurinna, 00175 Roma

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.