Mozart 2.0 - il musical NUOVE DATE!

Mozart 2.0 - il musical NUOVE DATE!

Biglietti da EUR 15,00

Luogo

Fasce orarie multiple

10 Febbraio 2023 - 11 Febbraio 2023

Descrizione

NUOVE DATE - 10/11 FEBBRAIO!

PREVENDITA BIGL. UNICO: 15 EURO*

PREVENDITA UNDER 14: 10 EURO*

Teatro Cinema Gloria. - Montichiari (BS)


“Mozart 2.0 – il Musical” è un’opera scritta da Elia Paghera, ripresa e rielaborata dal celebre Musical “Mozart Opera Rock”. Per questo motivo “Mozart 2.0”, vuole essere uno spettacolo ispirato alla vita del compositore Wolfgang Amadeus Mozart, ma soprattutto alla sua figura da musicista talentuoso, che come l’artista oggi, ha dovuto combattere contro sia “attacchi” esterni dettati dalla società, che interni alla propria anima. Il tutto dal punto di vista del suo celebre “nemico-amico” Antonio Salieri.

Come vuole suggerire il nome dello spettacolo, “Mozart 2.0 – il musical” non è ambientato all’epoca del Compositore, ma ben sì ai giorni nostri; quindi troveremo un Mozart inserito nell’era delle case discografiche e della tecnologia, sempre rispettando i vari passaggi della sua vita artistica e personale, dai problemi col padre, alla difficoltà nell’affermarsi e creare una carriera da musicista, all’incontro con la donna che poi diventerà sua moglie e a Salieri, compositore che provò invidia per l’enorme talento ma nello stesso tempo amore, al successo e infine la malattia.

Il tutto racchiuso in un’atmosfera unica grazie anche alle musiche dallo stile “accattivante”, e soprattutto, Rock, attraverso le quali lo spettatore si troverà immerso nell’animo dei personaggi, riuscendone ad immedesimarsi e a sentirsi parte.

Cosa accadrebbe se Mozart vivesse oggi?
Come affronterebbe l’era delle case discografiche? E le persone intorno a lui amerebbero il suo genio o si lascerebbero conquistare dall’invidia?

Il nostro obiettivo con “Mozart 2.0” è quello di regalare al pubblico uno spettacolo che difficilmente dimenticheranno e che si porteranno nel cuore, con la speranza che possa motivarli a crescere, ampliare gli orizzonti e riscoprire la voglia di vivere e amare.

Produzione

Regia e Testo: Elia Paghera
Prod. Esecutivo e Vocal-Coach: Luca Stefana
Coreografo: Simone Bonatti
Assistente Coreografo: Jennifer Bonatti
Direttore Musicale: Davide Rosa
Costumista: Lucia Grumi

Cast


Mozart: Mattia Cavallari
Salieri: Enrico Frigo
Aloysia: Elisa Borsoi
Constanze: Anna Brontesi
Leopold: Alessandro Zanasi
Ombra: Anna Bonassi

Corpo di ballo:

Simone Bonatti
Jennifer Bonatti
Alice Zamboni
Alberto Suardi 

Sophie Ghamlouche
Giuseppe Montagno
Francesca Malagnini
Riccardo Zamboni
Eleonora Carpani
Letizia Ghiroldi 

Arianna Zamboni
Ares Rigamonti

Band

Batteria: Cesare Cognini / Tobia Benetti 

Tastiera: Emilio Pavanello
Chitarra: Davide Rosa
Basso: Jacopo Castellani

SEGUICI SUI SOCIAL - PAGINA INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mozartilmusical/

Organizzatore

L'associazione Culturale CortoCircuito è nata dall'unione di giovani artisti che già avevano collaborato in questi anni, ma che sentivano la necessità di emanciparsi e trovare una propria identità.

Volevamo scrivere una storia. Non una fiaba.

Una storia che narrasse le vicende di un uomo comune diventato leggenda. Una storia che però non fosse tutta rose e fiori, anzi, tutt’altro.

Una storia che raccontasse le difficoltà che ognuno di noi deve affrontare nel corso della sua vita. Una storia in cui tutti potessero immedesimarsi.

Per questo lo spettacolo che al momento abbiamo deciso di autoprodurci (e che porteremo in scena quest’inverno) è "Mozart 2.0”: un musical che racconta la vita della "prima rockstar della storia", Mozart, ambientata però in epoca moderna.

Luogo dell'evento

Teatro Gloria Cinema Teatro Gloria, Via S. Pietro, 25018 Montichiari

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.