Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Mi perdo sempre Laboratorio Teatrale

l'evento è terminato

Mi perdo sempre Laboratorio Teatrale

Da EUR 100,00

Luogo

Fasce orarie multiple

19 Gennaio 2024
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

MI PERDO_SEMPRE

Studio su “Il bello degli animali è che ti vogliono bene senza chiedere niente” di Rodrigo Garcia
Dal 19 al 21 gennaio 2024

“Questi giorni di studio, di incontro, sono dedicati a una ricerca sulle proprie capacità di espressione e creazione fisica/gestuale e della parola. Partire da una totale libertà di improvvisazione, liberando il proprio istinto, la propria immaginazione e sperimentando lo spazio interiore, “la casa che abita dentro di Te".
Mi piacerebbe un incontro di "pura" creatività...perdersi sempre, per poi ritrovarsi. L'attore deve acquisire la tecnica della Recitazione, la tecnica del suono, una ricerca costante sulle infinite possibilità della parola/Suono. L'Attore deve attraversare la parola, pesarla, masticarla e infine cibarsi di essa.
Il lavoro sul Testo/Parola/Suono/Immagini/Emozioni è fondamentale per potersi definire attori. Senza dimenticare mai l'importanza del corpo. La fisicità dell’Attore è strettamente legata alla sua emotività, il corpo è il vero specchio dell’anima, lo strumento che agisce e reagisce a ciò che accade fuori e dentro di sé.”
Massimo Di Michele.

Il laboratorio è organizzato da B-Laterale, esperti in formazione e spettacoli dal vivo. La compagnia formatasi nel 2016 vanta all’attivo diversi riconoscimenti di rilevanza nazionale, tra gli ultimi premio pim off per il teatro contemporaneo 2022 e Start & go il teatro si fa impresa indetto dal comune di Genova, Piemonte dal vivo ed Hangar teatri. Nella loro sede ospitano artisti di rilevanza nazionale per offrire esperienze di alta formazione accessibili a tutti.

DOVE?
Via Rosario Riolo, 26. Palermo. Presso B-LATERALE

QUANDO?
19\20\21 Gennaio 2024
dalle 10:00 alle 19:00
21 Gennaio ore 21:00 “Performance aperta al pubblico

FASI DI LAVORO:
Training fisico;
Lavoro sul corpo;
Esercizi di contatto;
Improvvisazione del corpo e della voce;
Esercitazioni guidate: immaginazione e creatività;
Lavoro sul testo.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO:
Inviare una mail o chiamare i numeri a fondo pagina.
Leggere il Testo integrale, fornito da noi.
Imparare a memoria le scene proposte.
Abiti comodi per il training
Ad ognuno dei partecipanti sarà assegnato un breve monologo.

Massimo Di Michele è nato a Chieti nel 1972. Si forma presso il Piccolo Teatro di Milano diretto da Giorgio Strehler. Frequenta il corso di perfezionamento Santa Cristina diretto da Luca Ronconi. Lavora e si forma con numerosi registi tra i quali: Luca Ronconi, Elena Bucci, Marco Sgrosso, Pippo Del Bono, Emma Dante, Giuseppe Tornatore, Tonino Conte, Marco Carniti, Lorenzo Salveti, K. Zanussi, Patrick Rossi Gastaldi, Marco Bernardi, Stefano Pagin, Virgilio Sieni e Paolo Sorrentino. Vince il Premio Wanda Capodaglio e il Premio “Hystrio” nel 1992. Inizia la sua carriera registica con Il funerale del padrone di Dario Fo, segue Affettati all’italiana di Francesco Ghiaccio, Studio su Medea-Black di Michel Azama, Quel silenzio pieno di voci (Studio su Pasolini), Il bello degli animali è che ti vogliono bene senza chiedere niente di Rodrigo Garcìa, Orgia di Pierpaolo Pasolini, Alexis di Marguerite Yourcenar, Di Terra di Roberto Marinelli, Bésame Macho di Pedro Villora. Nel 2014 dirige e interpreta Faust-Marlowe-Burlesque di Aldo Trionfo e Lorenzo Salveti. Nel 2017 come docente del Corso di Alta Formazione del Teatro di Roma/ Teatro Nazionale mette in scena con gli allievi "Il funerale del padrone" di Dario Fò. Mette in scena tre produzioni targate Teatro di Roma: nel 2018 "Echoes" di Henry Naylor, “Una ragazzata” di Federica Sciarelli e “Felicità…tà…tà” uno sguardo su Achille Campanile. Dirige “Lisistrata” di Aristofane, saggio di Diploma dell’Accadamia d’Arte del Dramma Antico, nel 2019. Nello stesso anno, infine, Judith di Howard Barker, Artisti Associati Gorizia-Trend Roma. Nel 2020 The Early Bird di Leo Butler e nel 2021 The God’s new frock come regista e interprete. 2022 Aiace di Sofocle Inda Accademia d'arte del dramma antico,POPS di Charlie Josephine regista e interprete Trend-Roma

Per info e prenotazioni:
produzioni@b-laterale.com
3883694983
3275439573


Organizzatore

Luogo dell'evento

B-LATERALE, Via Rosario Riolo, 26, 90100 Palermo

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più