Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

MasterLab con Roberto Mamey Evangelisti - 2019

l'evento è terminato

MasterLab con Roberto Mamey Evangelisti - 2019

Da Gratis

Luogo

Data

Giu 01 2019 17:00 - Giu 02 2019 20:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

MasterLab con Roberto Mamey Evangelisti - 2019

2gg full immersion nel mondo del folklore cubano...

SABATO - 1 Giugno

17:00/18:00 ✅ Dal Canto alla Clave

18:00/19:00 ✅ Dalla Clave al Yambù

19:00/20:00 ✅ Dalla Yambù al Guaguancò

20:00/21:00 ✅ El Cabildo de la Rumba col Mamey

DOMENICA - 2 Giugno

15:00/17:00 ✅ Batà [Come porsi davanti questi ritmi]

17:00/18:00 ✅ Dal Bembé alla Rumba

18:00/20:00 ✅ La Rumba Cubana assieme al Mamey

Anticipazione sugli argomenti:

➡️ "Lalaleo e Diana"

➡️ Folklore vs Ballo

➡️ Ritmo ed Espressione

➡️ Le origini...

Calendario e programma dettagliato a breve ...

✅ INFO (referente Alessandro Martignago): 338 1009630

✅ email: web@rumbaforever.com

--------------------------------------------

CHI E' Roberto Mamey Evangelisti?

Roberto Evangelisti “Mamey” è nato a Roma nel 1958. Percussionista, insegnante e divulgatore di musica cubana dal 1980. Costruisce anche congas che ha chiamato Mamey. Di tale attività racconta: “È una storia lunga… Prima di tutto, si chiamano Mamey per via dell’amato brano “La Chica Mamey” della Ritmo Oriental. Adoro la Orquesta Ritmo Oriental più di qualsiasi altra orchestra cubana, da sempre e per sempre. Non ci sarà mai più una cosa altrettanto bella.

Per me costruire congas è sempre stato ed è tuttora solo un piacere, un piacere immenso, un hobby di lusso. Non è mai diventato un business. Mi piace moltissimo anche riparare o restaurare vecchie congas, anche se a volte i miei commenti sulla fattura ed i criteri costruttivi altrui sono irripetibili… Posso vantarmi di aver resuscitato autentici cadaveri, hehe. Ho anche restaurato due Vergara, nel corso degli anni! Che emozione. I proprietari non sapevano nemmeno cosa fossero…

Ho sempre usato il legno di sipo africano, assomiglia al mogano come tessitura, ma è più pesante e compatto. Non particolarmente spettacolare quanto a colore e venature, ma molto stabile, si incolla bene e si tornisce bene. E non sono dettagli da poco. Ho rivisto e “rinfrescato” congas Mamey di trent’anni fa e sono rimasto stupefatto. Ancora macigni. Ok, ok, non tutte… ma quasi, hehe. Qualche divagazione negli anni con il paduk (splendido ma “vetroso”, carissimo e pesantissimo…) e il rovere, probabilmente il migliore, ma molto caro e difficilmente reperibile nello spessore giusto. L’ultimo che ho provato è il meranti rosso. Mi piace molto, si incolla e si tornisce bene, ha delle splendide venature, e le due ultime congas che ho costruito in meranti hanno un suono incredibile. È molto più leggero del sipo, ma lo sento robusto alle sollecitazioni delle meccaniche. Spero che il tempo mi dia ragione.”

PROFILO PROFESSIONALE

Concerti, tournéee collaborazioni musicali:

Alfredo Rodriguez, Horacio “El Negro” Hernandez, Ernán López-Nussa, Carlos Patato Valdes, Tata Güines, Changuito, Bobby Carcassés, Jesús Alemañy, Alfredo De La Fé, Mario Muñoz Papaito, Peruchin Jr, Israel Kantor, Lazaro Ros, Gregorio Hernandez “El Goyo”, LuisChacón “Aspirina”, Reynaldo Hernandez, Los “Chinitos”, Alexei “El Shama” Milan, Conga de Los Hoyos, Comparsa La Bollera, JaneBunnet, Jon Otis, Tony Scott, Gato Barbieri, Giovanni Tommaso, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, Karl Potter, Bob Curtis, Giorgio Sabelli, Paulo La Rosa, Valter Paiola, Rubén Chaviano, Orq. Yemayá, Grupo Caribe.

Direttore dei gruppi 

Charanga Mamey, Flor de Cuba e Guaguancó del Mamey.

Attività didattiche:

Circolo Culturale Henry Cow (1980 –1981);oSPM di Testaccio (1981 –1989 e 2012 –2014);

Fondatore del Timba Centro di Percussioni(1989 –2012);

Centro Culturale Mocobo (2014);

Ideatore,presso il Timba Centro di Percussioni,delle manifestazioni “Afrocuba” (’91, ’92, ’93, ’94), in collaborazione con il Conjunto;oFolklórico Nacional de Cuba e l’Instituto Superior de Arte de Cuba (I.S.A.);

Docente di Percussioni per la Berkley School ad Umbria Jazz ’90;

Autore di articoli didattici e storici sulle percussioni cubane per la rivista “Percussioni” (1990);

Autore del video didattico “Le Percussioni Afrocubane” (1995).

Stage: 

Zurigo (1981)

Cagliari, Sassari, Alghero (dal 1985 in poi)

Scuola Pergolesi di Jesi (dal 1994 in poi)

Fondazione A. Toscanini di Parma (1997)o“La Villette”, Parigi, 5 stages (marzo –giugno 1997),“Percupassion”, Lyon (2000)

Autore di corsi seminariali e conferenze sulla Musica Cubana al Conservatorio L. Refice di Frosinone (2014).Costruisce artigianalmente Congas e altri tamburi afrocubani dal 1981

Organizzatore

Luogo dell'evento

Accademia Danze Afrocubane Accademia Danze Afrocubane, 31044 Montebelluna TV, 31044 Montebelluna

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più