skip to main content

Masterclass Maestro Collaboratore al pianoforte

Masterclass Maestro Collaboratore al pianoforte

Da EUR 80,00

Luogo

Data

Giu 07 2024 16:00 - Giu 09 2024 21:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più

Descrizione

Masterclass Maestro Collaboraotre al Pianoforte

Mirco Roverelli

Repertorio lirico e sinfonico/corale

"Il corso è dedicato ai pianisti che vogliono cominciare un percorso alternativo al solismo, quindi iniziare, approfondire o perfezionare il mestiere di maestro collaboratore.

La masterclass prevede lo studio di opere liriche e/o di singole arie d’opera.

Si darà particolare importanza alle modalità di esecuzione, fedeltà allo spartito ma anche alle tradizioni esecutive, e alla pratica con cantanti, allievi delle masterclasses di canto, con i quali sono previste delle ore di studio e approfondimento collettivo insieme ai docenti .

Molto importante sarà anche l’approfondimento e l’esercizio della lettura a prima vista che è parte fondamentale del lavoro del Maestro Collaboratore.

______________________________

Repertorio sinfonico/corale

Durante le lezioni, oltre al corretto approccio sull’accompagnamento pianistico, si approfondiranno la conoscenza di opere liriche e di brani fra i più importanti del repertorio sinfonico/corale.

Inoltre, parte del corso sarà dedicata alla preparazione di brani corali normalmente utilizzati nei concorsi di enti lirici e sinfonici.

La collaborazione con cantanti darà la possibilità di imparare come accompagnare arie liriche o semplicemente come insegnare una singola parte corale".

Dal 7 al 9 giugno 2024

Salone della Chiesa S.Angela Merici, Roma

Per informazioni www.amrds.it

info@amrds.it

Organizzatore

Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti

Concerti, Eventi e Spettacoli Musicali

Masterclasses di Alto Perfezionamento

L’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti nasce nel 2007 per volontà dei M° Tiziana Pizzi e M° Alberto Vitolo, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico AMRDS, con lo scopo della esecuzione, valorizzazione e diffusione del ricchissimo patrimonio musicale italiano, attraverso concerti, eventi, masterclasses, convegni, conferenze.

In particolar modo si dedica alla formazione di giovani talenti e ad attività di perfezionamento musicale; a tal proposito ha istituito i “Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale Sonorità Italiana nel mondo”, che fin dal primo anno di fondazione hanno riscosso enorme successo per l’alto livello di offerta formativa, affiancati dai “Concerti Sonorità Italiana nel mondo”.

L’associazione si avvale inoltre di diverse formazioni musicali, “I Solisti dell’AMRDS”, professionisti del mondo dell’arte (di varie competenze), di volta in volta chiamati a collaborare a seconda del tipo di evento da svolgere.

La sua attività si articola su due sedi, Reggio Calabria e Roma.


Luogo dell'evento

Salone della Chiesa S.Angela Merici, Via di S. Angela Merici, 00162 Roma

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Eventi consigliati per te
Shortcuts
Scopri di più