MALARAZZA - 100% TERRONI IN CONCERTO
MALARAZZA - 100% TERRONI IN CONCERTO
Da Gratis
Luogo
Data
Descrizione
PANTELLERIA: IL SUONO DELLA TERRA
MALARAZZA - 100% TERRONI IN CONCERTO
6 ottobre 2021 ore 21.00
Scauri Porto
Band dell’entroterra siculo, suonano i loro inediti dal sapore tradizionale, ma con un’anima Rock. Il loro stile, caratterizzato da melodie coinvolgenti, è ricco di sonorità tipiche siciliane. Il concerto si arricchisce di cover che spaziano dal Folk al Celtico, alle Pizziche e Tarante.
Biglietto da visita di un nuovo filone musicale Rock/Folk Siciliano, i Malarazza 100% Terrone, godono di un apprezzamento di pubblico in continua espansione che li segue nei vari Festival e negli ambienti in cui si esibiscono.
Sono da anni attivi nel sottobosco musicale Siciliano e i temi dei loro brani spaziano dalla protesta e le critiche verso una politica corrotta e mafiosa, al disagio di un popolo da sempre oppresso, agli stati d’animo e ai sentimenti umani.
Malarazza 100% Terrone fanno musica Folk/Rock-Progressive e vengono dall'entroterra siculo e precisamente dei Comuni di Cammarata, San Giovanni Gemini, Bivona e Mussomeli.
Le origini della band risalgono più o meno all'anno 2010, in cui il gruppo si esibiva nei vari locali e festival della loro zona.
Nel 2014 incidono il loro primo singolo Zio Pino, brano dedicato a Don Pino Puglisi, promuovendolo con un videoclip pubblicato nel loro canale Youtube, riscuotendo un boom di visualizzazioni che li porta a fare concerti in tutta la Sicilia.
Incidono il loro primo album SCIATU e lo pubblicano nel 2018, l'album contiene 10 tracce che parlano di personaggi famosi della Sicilia, come Pirandello ne Il Poeta Di Girgenti , Ettore Majorana in Lettera D'Addio, Santa Rosalia in La Santuzza.
Nel 2019 pubblicano Il cristo nero, primo inedito di quello che sarà il loro secondo album.
Le musiche ed i testi sono di Salvatore Alessi.
Il loro sound è caratterizzato dai suoni di strumenti tradizionali come il tamburello, lo zufolo siciliano, la fisarmonica e il violino, accostati a strumenti contemporanei come la batteria, il basso e la chitarra elettrica creando appunto questo connubio Folk/Rock.
Formazione
Piero Sciacchitano – Voce, Chitarra Acustica
Salvatore Alessi – Chitarra Elettrica, Violino, Zufolo Siciliano, Cori
Giulio Esposto – Basso Elettrico, Cori
Giuseppe Amormino – Fisarmonica
Carmelo Traina – Tamburelli, Cori
Sebastiano Valenza – Batteria
Ingresso a partire dalle 18.30 con prenotazione online e GREEN PASS obbligatorio.
Alle 20.00 i posti non reclamati saranno messi a disposizione.
Si dovranno rispettare le norme anti-Covid in vigore. La violazione di tali norme comporterà il diniego all’accesso.
MAX 1.000 POSTI
Organizzatore
Profilo ufficiale del Comune di Pantelleria (TP).
Per informazioni visitare: https://www.comunepantelleria....
Luogo dell'evento
Porto, 91017 Scauri TP, 91017 Pantelleria
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
MALARAZZA - 100% TERRONI IN CONCERTO
Da Gratis