Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Laboratorio Kokedama

l'evento è terminato

Laboratorio Kokedama

Da EUR 5,00

Luogo

Data

Apr 10 2022 16:00 - 17:30
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Kokedama: corso per creare opere verdi da appendere. 

Kokedama è una tecnica di coltivazione simile al Bonsai. Significa “perla di muschio”. Il vaso viene sostituito da un involucro di muschio che contiene il substrato utile per la crescita della pianta.

Durante il corso imparerete a creare questi piccoli “pianeti verdi” per decorare la vostra casa ma perfetti anche per essere regalati.

Durata del corso: 1 ora e 1/2

Costo 30,90 euro a persona (da saldare in loco)

L’insegnate introdurrà come è nata questa antica arte giapponese di coltivazione e le varietà di piante più adatte a questa modalità di coltivazione con degli esempi.

Saranno illustrati tutti i materiali necessari e poi si procederà alla realizzazione del proprio kokedama seguiti dall’insegnate passo per passo.

Alla fine verrano dati consigli utili su come prendersi cura del kokedama per mantenerlo.

Il risultato ha una notevole valenza estetica poiché si tratta di piccoli “pianeti verdi”, totalmente biodegradabili e plastic free, che possono essere appesi o coltivati su piedistalli e sottovasi.

Requisiti per partecipare

Corso adatto a tutti, non servono conoscenze specifiche ma solo le proprie mani e tanta curiosità. 

Costo 30,90 euro a persona (da saldare in loco)

RICHIESTO ANTICIPO di 5 Euro + tasse ( Saldo di 25 euro in loco)

Il costo comprende:

Tutti i materiali occorrenti (piante, muschio, corda, substrato minerale e akadama, sono inclusi nel prezzo del corso)

Ognuno realizzerà il proprio kokedama che porterà a casa.

Posti limitati

Corso tenuto da Cristina fondatrice di Piantallaria Lab.

Iscrizione anche via mail: piantallaria@hotmail.com

Il corso si tiene Domenica 10 aprile

in Villa Paradeisos via dei Campigli, 34 Varese 

Fascia Oraria

Pomeriggio 16:00-17.30

INFO: piantallaria@hotmail.com

Organizzatore

Intreccio terra e muschio in poetici Kokedama e ti insegno a realizzarli durante i miei corsi

Luogo dell'evento

Villa Paradeisos Villa Paradeisos, Via dei Campigli, 34, Varese VA, 21100 Varese

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più