La Serva Padrona - Opera a corte

l'evento è terminato

La Serva Padrona - Opera a corte

Luogo

Data

Sep 13 2018 21:00 - 22:00

Descrizione

Da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2018 Palazzo Pesce ospita “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi, diretta dal Maestro Sabino Manzo sul podio dell’Ensemble Santa Teresa dei Maschi e con la regia di Beppe Naviglio.

Il capolavoro di Pergolesi inaugura “Opera a Corte”, progetto ideato e realizzato da L’Atelier delle Arti, in collaborazione con Santa Teresa dei Maschi e la compagnia teatrale TeatrAmico. L’obiettivo, ambizioso e filologico, è quello di ricreare l’atmosfera autentica dei teatri nelle corti del Settecento: un numero esclusivo di posti a sedere (100 per ognuna delle quattro recite), un ensemble barocco e la suggestiva corte, in pietra bianca e circondata dal lussureggiante giardino esotico, di Palazzo Pesce. Un’occasione imperdibile in Puglia per essere parte di un evento musicale unico che ha in sé il potere evocativo di una macchina del tempo.
A esibirsi nel ruolo di Serpina, la giovane e scaltra domestica che alla fine dell’intermezzo buffo riuscirà a trasformarsi da serva in padrona, sarà il soprano Valeria La Grotta, laurea in Canto lirico con lode e menzione, specializzanda in Canto rinascimentale e barocco e una carriera che la vede in giro per l’Europa e ai primi posti in tutti i più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali; ad affiancarla nel ruolo di Uberto, il ricco, attempato e in fondo ingenuo signore, il baritono Beppe Naviglio, studi in Canto con la Signora Rina Filippini Del Monaco, una laurea in Lettere con lode e un repertorio che spazia dalla musica antica a quella contemporanea che lo vede protagonista in concerti e opere nei più prestigiosi teatri e festival di tutto il mondo; insieme a loro nel ruolo di Vespone l’attore Rino Giuliani, membro di TeatrAmico, compagnia teatrale che ha fatto della ricerca e sperimentazione, anche in collaborazione con associazioni di volontariato, la propria vocazione.
Al termine della recita sarà servito un cocktail da gustare insieme a tutti i musicisti, per vivere a pieno la convivialità mondana delle regge reali.

13 – 14 - 15 – 16 settembre 2018
giov – ven – sab - h 21.00
dom h 20.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Ticket: 18,00 euro (comprensivo di drink post-recita)
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Organizzatore

Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘700, nasce nel cuore di Mola di Bari. Grazie ai suoi spazi unici come il salone affrescato con pianoforte mezza coda, la corte in pietra e l’ampio giardino, si presta ad essere la location ideale per concerti

Luogo dell'evento

Palazzo Pesce - Location Eventi Palazzo Pesce - Location Eventi, Via Van Westerhout, 70042 Mola di Bari

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.