La colorazione può migliorare la tua salute mentale?

La colorazione può migliorare la tua salute mentale?

Evento online

Descrizione

Li hai visti ovunque: libri da colorare per adulti. Negli ultimi anni, la tendenza della colorazione per adulti è esplosa, con libri di più varietà e con disegni più dettagliati di qualsiasi cosa tu abbia scarabocchiato da bambino. (Non stiamo scherzando. Per quelli con un senso dell'umorismo più stravagante, ci sono persino libri da colorare di parolacce.) Le

copertine dei libri da colorare spesso affermano che colorare allevia lo stress e migliora la mente., ma è vero? Colorare fa bene alla salute mentale o è solo un hobby? Naturalmente, lascia che il tuo piccolo si eserciti a colorare con lo strumento online di Värityskuvat Lapsille.

Colorare per la salute mentale

La colorazione è uno dei tanti progetti creativi che Chrystal Williams, CTRS/R., terapista ricreativo certificato a livello nazionale, utilizza con i pazienti dell'unità di psichiatria ospedaliera presso l'Harborview Medical Center. Dice che i suoi pazienti le dicono che colorare fa loro dimenticare le loro paure e i fattori di stress nelle loro vite.

Sebbene non ci siano ancora molte ricerche sui benefici per la salute della colorazione, diversi piccoli studi hanno dimostrato che la colorazione può ridurre lo stress, nonché l'ansia e la depressione.

Tuttavia, colorare da soli non è la stessa cosa dei progetti artistici guidati dal terapeuta e, sebbene possa elevare il tuo umore e rilassarti, la ricerca suggerisce che non è un sostituto dei progetti artistici guidati dal terapeuta. problemi seri.

La colorazione non è necessariamente migliore per la tua salute mentale rispetto a qualsiasi altra attività creativa, ma può essere più facile per le persone che non sono abituate a essere artistiche.

"Se qualcuno vede un foglio di carta bianco, può dire di non essere creativo, ma se c'è una struttura, è più probabile che si sentano soddisfatti del risultato", afferma Williams.

La colorazione come consapevolezza

La colorazione è un'attività consapevole? Può essere, dice Williams, se ti concentri sul renderlo tale. Può anche essere un hobby divertente che fai mentre guardi la TV o in macchina, come il modo in cui alcune persone lavorano a maglia mentre fanno altre cose.

Se vuoi usare la colorazione come un tipo di pratica di consapevolezza, concentrati sui dettagli dell'attività mentre la fai. Che aspetto ha il pastello o il pastello quando graffia la pagina? In che modo i colori che usi si completano a vicenda?

"Non sentirti in colpa per aver fatto un hobby, soprattutto se è qualcosa che vuoi fare", dice Williams. "È vantaggioso alla fine."

Ecco alcune delle idee di Williams su come iniziare a colorare, anche se sei sempre impegnato o non ti senti particolarmente artistico.

Fallo in parti. Ricorda che non devi completare la pagina da colorare in una sola volta. Puoi passare tutto il tempo che vuoi e poi tornarci più tardi.

Mettilo in un posto visibile. Se i tuoi libri e le tue matite sono nascosti in un cassetto da qualche parte, è facile dimenticare di tirarli fuori. Invece, mettili sul tavolo dove saranno un promemoria visivo per prendersi una pausa.

Prenditi qualche minuto. Se ti senti troppo occupato per colorare per un'ora, non preoccuparti, prova invece qualche minuto alla volta. Anche 10 minuti di colorazione mirata possono aiutarti a sentirti un po' meglio se sei stressato o possono renderti orgoglioso di aver preso del tempo per te stesso per fare qualcosa che ami.

Chiama un amico. Le sessioni di colorazione con gli amici sono davvero qualcosa, vero? Altrimenti, creane uno. La prossima volta che un amico è in giro, chiedigli se vuole colorare con te. Tira fuori i libri da colorare quando tu e il tuo partner vi abbuffate di quel nuovo programma Netflix, o rendilo un'attività divertente dopo cena con i bambini. In ogni caso, è utile avere qualcuno che si assicuri di rispettare i tuoi obiettivi di rilassamento.

Crea la tua pagina da colorare. Se non vuoi spendere soldi per libri da colorare fantasiosi, puoi creare le tue semplici illustrazioni da colorare. Per fare ciò, disegna una forma di base o traccia un oggetto (anche la tua mano!), quindi crea vortici a mano libera e più piccoli. forme al suo interno. Puoi quindi colorare le tasche che hai creato.

Organizzatore

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.