Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

L'ARTE DI PIETRO PERUGINO E LA VERNA

l'evento è terminato

L'ARTE DI PIETRO PERUGINO E LA VERNA

Da Gratis

Luogo

Fasce orarie multiple

18 Agosto 2023 - 1 Ottobre 2023

Descrizione

A cinquecento anni dalla morte di Pietro Perugino, uno dei grandi protagonisti della pittura italiana del Rinascimento, Chiusi della Verna intende celebrare il divin pittore con una mostra che prende le mosse da un ciclo di affreschi realizzato, a partire dal 1500, da uno degli allievi del maestro umbro Gerino da Pistoia. I medaglioni con le figure di Santi e Beati dell'Ordine francescano affrescati da Gerino sulle porte delle celle del dormitorio dei frati della fondazione alvernina consentono, per il loro indubbio valore, di approfondire il tema della produzione del Perugino e di alcuni suoi allievi (oltre al pistoiese, Niccolò Soggi, Roberto da Montevarchi e Giovanni Calderini) in terra d'Arezzo, nella città, ma soprattutto nelle valli, nel Valdarno, nella Valtiberina e naturalmente in Casentino, dove opere edite fra il 1493 e il primo decennio del XV secolo testimoniano della qualità e del successo riscosso dalla 'maniera ' del maestro di Città della Pieve.

Il percorso di visita comprende la visita alla  mostra/castello Cattani/roccia di Adamo/chiesa di San Michele/borgo di Chiusi

SCOPRI IL SITO DELL'EVENTO


Organizzatore

Editoria, mostre, restauri, catalogazioni, fotografia d’arte, ricerca, tirocini universitari, allestimenti, progettazione museale & eventi culturali

Luogo dell'evento

Podesteria di Michelangelo, Via del Cassero n. 11, 52010 Chiusi della Verna

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più