skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

Internet gravity: perché la Rete è (anche) un posto bellissimo

l'evento è terminato

Internet gravity: perché la Rete è (anche) un posto bellissimo

Da Gratis

Luogo

Data

Giu 01 2019 12:00 - 12:50
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più

Descrizione

Internet è anche un posto bellissimo. Il racconto che in questi anni abbiamo costruito della Rete ha messo in luce i rischi dell’hate speech, l’odio dietro le tastiere, la chiusura delle persone in camere dell’eco, la polarizzazione delle idee online. Ma Internet è semplicemente come la gravità, attirandoci più vicini gli uni agli altri mostra come siamo, sui due lati. È il termometro delle nostre vite, misura la temperatura di esistenze sempre più connesse e condivise, piene di emozioni e voglia di raccontare, di progetti da costruire assieme ad altri e che hanno trovato online un luogo in cui imparare a farlo in modo pubblico.

Cosa spinge le persone a creare e condividere gratuitamente contenuti utili agli altri?
A mettersi in relazione per supportare passioni e ideali?
Cosa porta a finanziare attraverso le piattaforme progetti di innovazioni o cause sociali?
Quali sono i modi in cui le persone in rete producono quegli gli anticorpi che rendono il web un posto migliore del racconto dominante?

Internet è un posto bellissimo, questo panel presenta un racconto diverso di quello che avete sotto gli occhi in rete e dovete solo imparare a guardare.

Organizzatore

Parole O_stili è un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole.

Luogo dell'evento

Stazione Marittima, 34123 Trieste

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più