Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Il tempo della Buzza

l'evento è terminato

Il tempo della Buzza

Da Gratis

Luogo

Data

Giu 27 2020 21:15 - 23:15
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Taglio e flottuazione del legname in Val Grande
Conferenza a cura di Leonardo Parachini

La scelta di proporre alcuni disegni di piccolo formato realizzati da Gianni Pizzigoni per illustrare il libro di Silvano Carnesecchi “Il tempo della Buzza”, edito dal Parco Nazionale Val Grande per la collana Documenta, vuole sottolineare la sua attenzione per il bello e l’autentico. La mostra, pensata all’aperto, ben si addice ad uno spazio intimo - riservato ma denso di storia - come il Vicolo del Ciancino che, lambendo nel suo percorso il parco Besozzi-Benioli, giunge sul sagrato della chiesa di Santa Marta.

La raccolta della legna da parte della popolazione rappresentava un momento di socializzazione e di sussistenza particolarmente importante e contribuiva in maniera volontaria e spontanea a mantenere pulite le rive, l’ingresso dei porti e le rotte di navigazione. La piena del lago e dei fiumi se da un lato poteva rappresentare un momento difficoltoso per i nuclei abitativi rivieraschi, dall’altro lato spingeva la popolazione a uno sforzo collaborativo indirizzato verso un obiettivo
comune: il controllo delle rive e la possibilità di prelevare legna per la sopravvivenza invernale.

Organizzatore

La grafica trova oggi giorno larga applicazione e, libera da qualsiasi dogmatismo come pronta a servirsi delle più differenti interferenze, presenta prospettive inedite per entro le quali si realizzano immagini personali sorrette dal lessico di un linguaggio studiato a fondo ed aperto alle meno vaghe emotività.
Le attività che “l’Officina” hanno lo scopo di diffondere la conoscenza della stampa e dell’incisione nella tecnica calcografica sul territorio seguendo prevalentemente due direttrici: la forma espositiva e 
la didattica.

Luogo dell'evento

Parco Besozzi Benioli Parco Besozzi Benioli, Vicolo Jacchini, 28921 Intra

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più